Festività

Natale 2013: i libri da mettere sotto l’albero

Per questo Natale 2013, ecco quali sono i libri che potete fare trovare sotto l'albero di Natale, colpendo nel segno.


Il Natale 2013 si avvicina, i negozi si stanno riempendo di colori e luci, l’aria inizia ad essere festosa e tutti, grandi e piccini, cominciano ad essere in trepidante attesa del periodo più magico dell’anno. Con esso, però, arriva anche il quesito su cosa poter regalare ai propri cari: un libro è sempre un dono gradito, utile ed intelligente da fare. Dunque, quali sono i libri da poter mettere sotto l’albero di Natale? Vediamo tutti i libri più belli da regalare.
Per le donne, puntate sul genere romantico, ma che sia anche ironico e divertente: “Il Giardino delle Pesche e delle Rose” – edizioni Garzanti e scritto da Joanne Harris – la cui storia è ambientata in una piccola cittadina nel sud-ovest della Francia; l’intera collezione dei chick lit “I Love Shopping” – romanzi scritti da Sophie Kinsella ed editi da Mondadori – amati dalle ragazze e dalle donne più mature, perché spensierati, divertenti, leggeri e capaci di far sognare, narrando le vicende di Becky, ragazza shopping-dipendente che fa la giornalista o “Casual Vacancy” – “Il Seggio Vacante“, in Italia, edizioni Salani – romanzo di JK Rowling, la scrittrice della saga di Harry Potter: un libro abbastanza crudo, ma ironico – in stile british – che narra le vicende del villaggio di Pagford in seguito alla morte di un cittadino.

Per gli uomini, suggeriamo “L’Inverno del Mondo” – edito dalla Mondadori e scritto da Ken Follett – facente parte di una trilogia, in cui si narra la storia del Novecento, per un totale di 950 pagine; mentre per chi ama il genere fantasy, consigliamo la saga best seller “Sword of Truth” – per la verità, molto amata anche dalle donne – cioè “La Spada della Verità” in Italia, scritta da Terry Goodkind ed edita da Fanucci: dalla saga è stata tratta la celebre serie TV “Legend of the Seeker“, che narra le vicende del Cercatore e dei suoi amici nell’incredibile viaggio per liberare dal male le Terre Centrali.

Per i bimbi, infine, via alle fiabe e ai classici come “Piccole Donne“, “Harry Potter“, “Peter Pan“, “A Christmas Carol” – adatto al periodo natalizio – “Il Piccolo Principe” e chi più ne ha, più ne metta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.