Festività

Natale 2013: bellissimi gli alberi appesi al soffitto

Natale 2013 in arrivo. Gli alberi appesi al soffito, già usanza americana. Ecco i vantaggi


Il Natale 2013 è ormai alle porte. Molte le famiglie che si apprestano già a passeggiare per le vie ed entrando dentro i negozi per acquistare l’albero di Natale o farsi qualche idea su come quest’anno vorrebbe abbellirlo. Avete mai sentito parlare o magari visto in esposizione nei negozi gli alberi appesi al soffitto, ovvero a testa in giù? Bene, per questo Natale 2013 è in arrivo questa grande e simpatica novità.Sembra una pazzia, ma non è per niente così, anzi. Sono diversi i vantaggi, infatti, per tenere in casa un albero appeso al soffitto, ovviamente finto. Innanzitutto, è l’ideale per recuperare spazio per coloro che vivono in un ambiente piccolo. In tal modo, l’albero appeso al soffitto andrebbe a occupare solo un piccolo angolo, non togliendo spazio al pavimento. Altra caratteristica da non sottovalutare sono le decorazioni “pendenti” che contribuiscono a rendere ancora più particolare l’aspetto scenografico, quasi come se fosse un bellissimo lampadario. Un altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che con l’albero appeso al soffitto eviterete anche possibili disastri con i vostri animali domestici, abituati a gironzolare per casa, o anche gli stessi bambini piccoli che spesso non riescono a resistere, attirati dalle belle palle e luci colorate con cui vorrebbero giocare.
In questo modo, infatti, il vostro albero sarà intangibile e lontano da pericoli. Ovviamente l’albero non deve essere di grandi dimensioni, ricordiamo che va appeso al soffitto! C’è da dire però che negli Stati Uniti l’upside-down Christmas Tree è già un’abitudine diffusa da qualche anno. Tra l’altro gli stessi americani sostengono che palline e i vari addobbi vengono valorizzati  molto di più e messi  in risalto se appesi così, ai rami a testa in giù, poiché non si confondono con il verde delle foglie. E voi che ne pensate? Vi piacerebbe tenere un albero appeso a testa in giù in un angolo della vostra casa per questo Natale 2013?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

7 responses to “Natale 2013: bellissimi gli alberi appesi al soffitto

  1. buona sera !! sono interessato x albero di natale . appeso al soffitto, ho 2 gatti che fanno molti
    dispetti e casinari…. ma gli tonto bene .. da morire hai miei mici…
    dove posso trovarte questi alberi ?

    abito in provicia di perugia!! grazie!!

  2. …Come tratterei chi ha avuto questa STUPIDA idea…?
    Bene…! Apparecchierei la tavola da pranzo con i piatti pieni di ottima minestra… e poi appenderei ‘lui’ al soffitto per i piedi… e lo lascerei lì per 24 ore…!
    Soltanto uno stupido poteva avere un’ “idea” così irrispettosa per Natale…!
    Vergogna…!

  3. …Questa idea degli ‘alberi’ appesi al soffitto mi ricordano l’ “INFERNO” di Dante…!
    E all’ “Inferno” condannerei chi l’ha avuta…!
    Scommetto che metteresti Babbo Natale con la Porsche… e la Befana in… jeans…!
    Quanto squallore…! Povero Natale…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.