Festività

Natale 2013: i dieci film da vedere

Ecco quali sono i film assolutamente da non perdere in questa vacanze di Natale 2013. Si tratta dei grandi classici imperdibili da vedere in famiglia


Il film da vedere a Natale è ormai un classico e quasi una tradizione per tantissime famiglie. Anche per questo Natale 2013 dunque i film assolutamente da non perdere sono gli evergreen, quelli di sempre. Ecco allora quali sono considerati i dieci film più belli da vedere in questo periodo che, seppur avete già visto, e sicuramente sarà così, anche quest’anno non potete perdervi.

1. UNA POLTRONA PER DUE. E’ davvero un film che non si può assolutamente perdere anche per Natale 2013. E’ un film del1983 e racconta la storia di un ricco e di un povero che si invertono i ruoli. Ad interpretarli Dan Akroyd e Eddie Murphy. Sicuramente lo troverete sui canali televisivi.

2. A CHRISTMAS CAROL. Il Cantico di Natale di Charles Dickens è una pellicola del 2009. La produzione è della Walt Disney ed è interpretato da Jim Carrey, Colin Firt, Bob Hoskins e Gary Oldman.

3. IL MIRACOLO DELLA 34ª STRADA. E’ del 1947 e sicuramente tutti, ma proprio tutti lo avrete già visto nel periodo delle feste. E’ un film imperdibile sia per i grandi che per i bambini, nonostante la sua storia sia estremamente semplice. Un film nato nel dopoguerra e che continua ad ottenere riscontri positivi.

4. MAMMA HO PERSO L’AEREO. E’ una pellicola del 1990, non ha bisogno davvero, davvero di nessuna parola.

5. BABBO BASTARDO. Questo film racconta la storia di Willie e Marcus, due ladri che rubano nei centri commerciali nel giorno di Natale. Dopo l’ultima rapina decidono di smettere, ma dopo un anno da questa decisione non riescono a resistere e prima della vigilia si risentono per organizzare un nuovo colpo.

6.  THE GRINCH. La pellicola che dal 2000, con Jim Carrey, è uno dei classici più nuovi e racconta del malvagio e antipatico Grinch. Una pellicola che insegna il vero significato del Natale a grandi e piccini.

7. EDWARD MANI DI FORBICE. Tim Burton imbattibile anche nel periodo di Natale, con questo film che viene trasmesso puntualmente in questi giorni dell’anno. Un fantastico Johnny Depp che fa commuovere anche i più duri.

8. LA STORIA INFINITA. Pellicola del 1984, strepitosa per i suoi effetti speciali che per quegli anni erano davvero strabilianti. Un film fantascientifico dalla storia molto semplice, ma che riesce comunque a farsi apprezzare da generazioni intere.

9. POLAR EXPRESS. Un treno che alla vigilia di Natale va verso il Polo Nord, per incontrare Babbo Natale. Gli attori sono trasformati in cartoon e il risultato è una versione inedita di Tom Hanks e Steven Tyler.

10. LOVE ACTUALLY. Dieci storie d’amore ambientate a Londra nei giorni nostri. Tutti racconti uniti da un finale magico e dolcissimo che avviene per i protagonisti alla vigilia di Natale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.