Festività

Natale 2013: 5 mete low cost da visitare

Ecco dove poter andare, durante questo Natale 2013, senza spendere molto e non rinunciare così ad una vacanza natalizia che si rispetti

Natale è ormai distante meno di un mese, non avete molti soldi, ma una piccola vacanza vorreste farla per poter staccare la spina dalla vita quotidiana: dove andare, quindi? Se il vostro budget è particolarmente ristretto – e non potete, quindi, permettervi vacanze troppo care, ma il viaggio natalizio è qualcosa di cui non potete fare a meno – DonnaClick vi suggerisce alcune mete low cost da poter visitare il prossimo mese. Quali? Vediamole insieme:1. Germania
La Germania risulta essere uno dei luoghi più economici, al momento, per poter trascorrere le vacanze natalizie e Berlino è una delle capitali che più permettono di respirare in pieno l’atmosfera natalizia. Negli ostelli, solitamente, si spende poco ed è possibile usufruire della tariffa 3×2, ottenendo una notte gratuita ogni due.

2. Firenze
Nella nostra Italia, è possibile visitare Firenze: il bel capoluogo toscano ricco di arte e cultura potrebbe, infatti, farvi risparmiare per quanto riguarda le spese di viaggio.

3. Londra
La meravigliosa e magica Londra è assolutamente da vedere durante le festività natalizie: piena di luci, colori, profumi e mercatini, l’intera città è, infatti, addobbata a festa. Occhio ai voli low cost e, magari, un’occhiata anche a qualche cottage immerso nelle campagne inglesi.

4. Praga e Budapest
Per un viaggio all’insegna del risparmio, anche l’Europa dell’Est ha qualcosa da offrire: sia Praga che Budapest sono, infatti, città economiche rispetto alla media europea.

5. Copenaghen
Infine, Copenaghen – nonostante abbia la fama di essere una città particolarmente cara – è, invece, meno costosa di altre città durante il periodo natalizio. Rivolgetevi ad un’agenzia viaggi online, dove potrete acquistare volo più hotel a meno di 500 euro.

Inoltre, potreste provare il cosiddetto “couch surfing“, un programma che permette alle persone di mettersi in contatto ed offrire una stanza o anche solo un divano al visitatore di turno. Allora, che ne dite?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Natale 2013: 5 mete low cost da visitare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.