Festività

Natale 2013: come decorare le sedie per il periodo natalizio

Ecco come fare per poter decorare e rendere natalizie anche le nostre sedie, per una Vigilia ed un giorno di Natale all'insegna di un'atmosfera magica


Natale dista pochissimo – solo 23 giorni – il mese di dicembre è già qui; la nostra casa è quasi tutta addobbata e stiamo pensando a cosa manchi ancora: come potremo rendere natalizie anche le nostre sedie? Ecco alcuni preziosi consigli che arrivano da DeAbyDay – testata della DeAgostini – che ci spiega come poter realizzare delle decorazioni natalizie per le nostre sedie, in modo tale da poterle rendere particolari e personalizzate. Vediamo, quindi, insieme come fare per decorare e rendere natalizie anche le nostre sedie!
Per un Natale vissuto a 360 gradi, quest’anno non ci lasciamo sfuggire proprio nulla e proviamo a rendere speciali anche le nostre sedie. Come? Grazie a dei nastri a tema, che serviranno per addobbare le sedie per la Vigilia ed il giorno di Natale.

Per iniziare, abbiamo bisogno di un po’ di stoffa, forbici, del cartoncino, una penna, dello spago o del cordoncino, del tessuto, della colla a caldo, un ago, del filo bianco, rosso o verde, delle stecche cannella, dei pupazzetti o sagome a piacere, una spilla da balia, del nastrino, una pinzatrice e bucatogli.

Adesso, avete tutto il necessario, dunque per realizzare una taschina in stoffa, non resta che tagliare una fascia di circa 25 centimetri di larghezza e 50 centimetri di lunghezza ed un rettangolo di 20 x 15 centimetri. Poi, ad una estremità della fascia, incollate – su tre lati – il rettangolo in modo tale da poter formare una tasca e cucite ai lati della fascia per poterla legare alla sedia. Dentro la tasca, potete inserire delle stecche di cannella ed un pupazzetto, scrivendo il nome di ogni ospite sopra un cartoncino a sagoma natalizia e fissando il cartoncino alla tasca con una spilla da balia.

Nastri e pon-pon, invece, possono essere realizzati tagliando un cordoncino per una lunghezza di 70 centimetri circa – oltre a delle strisce di tessuto o nastro – e lasciando, alle estremità del cordoncino, circa 10 centimetri, annodando le strisce – una di fianco all’altra – fino a realizzare 50 centimetri di cordoncino. Successivamente, legate il cordoncino alla sedia e preparate i pon-pon, applicandoli al centro del cordoncino o ai lati. Ecco fatto!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.