Festività

Natale 2013, ecco come realizzare un albero di Natale con le scope

Ecco come realizzare un originale albero di Natale con delle scope, grazie al tutorial di DeAbyDay


Ci siamo quasi: il mese di dicembre è arrivato e a Natale manca davvero poco. Vorreste creare un albero di Natale speciale, senza spendere troppo e che sia una vostra creazione al 100 per cento? Bene… in nostro soccorso, arriva DeAbyDay – testata della DeAgostini – che ci illustra, grazie all’esperta Marta Micol Carosi, come realizzare delle decorazioni natalizie molto particolari e personalizzate: in questo caso, un albero di Natale creato con delle normalissime scope.

Pronti a dare sfogo alla vostra creatività? Ecco semplici piccoli passi, guidati da Marta Micol Carosi, che ci aiuteranno a realizzare un originale Christmas tree, da aggiungere al classico albero di Natale o da utilizzare come sostituto. Mano, dunque, alle scope della Befana e vediamo cosa occorre, nel dettaglio, per poterlo realizzare:

  • 3 scope di saggina
  • Seghetto
  • Porzione di legno 4x4x10 centimetri
  • Chiodi
  • Martello
  • Forbici
  • Spago
  • Nastro con anima metallica
  • Mollette colorate
  • Sagome di feltro

Una volta che avete a disposizione tutto il materiale che occorre, non vi resta che segare il manico di una delle tre scope – all’altezza della saggina e lasciando 5 centimetri dalle setole – per poi posizionare le estremità dei manici sopra il supporto di legno, inchiodandole e cercando di mantenere quella tagliata al centro. Successivamente, fissate le estremità dei manici delle due scope ancora intatte con della colla a caldo ed inchiodate le scope al cubetto di legno – due a piramide, mentre il pennacchio al centro – e, se il punto di giunzione dovrebbe sembrarvi debole, legatelo con dello spago. Con il manico, poi, formate un triangolo alla base delle scope; fissate tutto con la colla a caldo e, con lo spago, ricoprite i punti di giunzione. Adesso, ritagliate lo scopino ai lati – cercando di dargli una forma appuntita a puntale, sempre utilizzando colla e spago – ed annodate delle porzioni di spago tra una scopa e l’altra, per poter creare dei sostegni per le decorazioni. Ora, non vi resta che appendere le decorazioni ai fili con delle mollette colorate.

Dubbi? Guardate il tutorial di DeAbyDay e stupite parenti ad amici con il vostro originalissimo albero di scope! Cliccate qui per il video.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.