Festività

Natale 2013: i mercatini natalizi a Roma

In cerca di idee regalo? Una passeggiata in piena atmosfera natalizia? Ecco dove trovare i mercatini per le festività a Roma


Anche Roma si prepara e si veste di Natale: come ogni anno, infatti, la capitale italiana è pronta ad accogliere turisti provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, per poter festeggiare le festività avvolti da un’atmosfera magica ed unica e lo fa anche grazie ai tipici mercatini natalizi presenti in tutta la città. Vediamo, quindi, insieme alcuni degli appuntamenti da segnare e da non perdere assolutamente: addobbi di Natale ovunque, statuette per il presepe, alberi di Natale, luci colorate chi più ne ha, più ne metta. Sin dai primi giorni di dicembre è, infatti, possibile trovare molti mercatini natalizi, da poter visitare anche solo per respirare la magica atmosfera romana del Natale:
1. Piazza Navona
Piazza Navona si veste di Natale da fine novembre al 6 gennaio: dolci, luci, colori, decorazioni ed idee regalo per tutti i gusti.

2. Villaggio di Natale Ice Park
Il Villaggio di Natale Ice Park sarà presente dai primi di dicembre al 10 gennaio a Parco Tor di Quinto, area Mondofitness: un luogo magico per bimbi e per tutti quelli che amano il pattinaggio sul ghiaccio.

3. Xmas Micca Market
Xmas Micca Market sarà attivo dal 21 al 30 dicembre in via Pietro Micca – per l’appunto – un luogo ideale per respirare l’atmosfera natalizia a ridosso delle feste.

4. Mercatino di Natale Mos Maiorum
Il mercatino di Natale Mos Maiorum, invece, sarà attivo dal 7 al 16 dicembre in via Moscati e vedrà l’esposizione del meglio dell’artigianato italiano: bigiotteria vintage, prodotti per la casa e molto altro.

5. Mercatino Solidale alla Casa Internazionale delle Donne
Il mercatino solidale alla Casa Internazionale delle Donne si terrà il 16 dicembre in via della Lungara.

6. Mercatino a Casa Novecento
Infine, il mercatino a Casa Novecento si troverà in piazza Guglielmo Marconi per poter assaggiare prodotti tipici, ascoltare musica natalizia e trovare tanti piccoli regali da poter mettere sotto l’albero per fare felici i propri cari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.