Festività

Natale 2013, finestre innevate? Ecco come fare

Ecco come fare per poter decorare le proprie finestre e renderle speciali, con un effetto neve magico e particolare


Avete mai pensato di decorare anche le vostre finestre per questo Natale 2013? Se avete pensato davvero a tutto, non devono mancare anche delle decorazioni particolari per le vostre finestre. Ecco, quindi, alcuni preziosi consigli di DeAbyDay – testata della DeAgostini – su come poter ricreare appieno l’atmosfera natalizia, oltre che all’interno della propria abitazione, anche all’esterno grazie a delle bellissime e magiche finestre innevate.
Per poter attuare questa idea originale per una perfetta atmosfera natalizia all’interno della vostra casa, prima di tutto, potete recarvi presso alcuni negozi, dove potrete trovare facilmente tantissime vetrofanie natalizie: si va, infatti, dai pupazzi alla neve, dalle stelle agli angioletti, dagli alberi di Natale ai Babbo Natale, renne e pigne e via dicendo. Oltre a tutto ciò, però, esistono anche delle vetrofanie a pannello, che possono essere ritagliate ed utilizzate come più ci piace.

Se, invece, desiderate realizzare le decorazioni con le vostre stesse mani, potete ricreare un effetto innevato, usando semplicemente delle bombolette di neve artificiale: è possibile, infatti, trovare questo prodotto in molti negozi e serve per decorare i vetri: per rimuovere il tutto, basta semplicemente passare un panno asciutto sulla superficie della finestra. La neve spray, però, va spruzzata ad una distanza di circa 30 centimetri dal vetro; inoltre, con delle sagome in cartoncino – alberi di Natale, stelle o tutto ciò che volete – potrete realizzare tutte le decorazioni che desiderate, dando libero sfogo alla vostra fantasia e creatività.

Infine, potete anche utilizzare dello scotch carta per appoggiare dei fogli con il bordo inferiore, lungo la parte superiore del vetro, per poi spruzzare la neve spray nella parte inferiore del vetro; successivamente, basterà rimuovere lo scotch carta ed i fogli ed avrete così realizzato un paesaggio collinare innevato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.