Festività

Natale 2013: i mercatini natalizi a Milano

Siete alla ricerca di idee regalo? Volete fare una passeggiata che possa farvi respirare l'atmosfera natalizia? Ecco dove trovare i mercatini per le festività a Milano


Anche Milano si sta preparando all’arrivo del Natale e, come ogni anno, il capoluogo lombardo si veste di mille colori e di luci per accogliere i turisti provenienti da tutta l’Italia, ma anche dall’estero. Se volete, quindi, festeggiare le festività respirando un’atmosfera magica ed unica, a Milano potrete farlo anche grazie ai tipici mercatini natalizi che saranno presenti in tutta la città. Vediamo, quindi, insieme alcuni degli appuntamenti da segnare sul calendario e da non perdere assolutamente per vedere addobbi di Natale, statuette per il presepe, alberi di Natale, luci colorate e tutto ciò che più di natalizio c’è in giro. Sin dai primi giorni di dicembre è, infatti, possibile visitare molti mercatini natalizi, per poter vivere in pieno la magica atmosfera milanese del Natale:
1. Fiera degli Oh Bej Oh Bej
La fiera degli Oh Bej Oh Bej è attiva dal 5 dicembre fino all’8 dicembre e si trova in piazza Castello con centinaia di bancarelle di artigianato, cibo, abbigliamento e molto altro ancora.

2. Duomo
Nei pressi del Duomo, sarà possibile vedere il tradizionale albero di Natale e molte bancarelle, dove sarà possibile acquistare decorazioni natalizie, piccoli regali, cibo e via dicendo, fino al 6 gennaio 2014.

3. Fiera di Rho-Pero
La fiera di Rho-Pero sarà visionabile fino all’8 dicembre e vi si potranno trovare prodotti tipici di oltre 100 paesi del mondo.

4. Mercatino di Natale Francese
In piazza Gae Aulenti, sarà presente il mercatino di Natale francese, dal 7 al 22 dicembre, con macarons, baguettes e croissants.

5. Villaggio delle Meraviglie
Infine, torna il Villaggio delle Meraviglie, che sarà presente fino al 12 gennaio, nei giardini pubblici Indro Montanelli che si trovano in via Palestro e corso Venezia: il villaggio sarà, infatti, presente per il settimo anno ed ospiterà sia bancarelle che giostre e magiche piste di pattinaggio sul ghiaccio su cui divertirsi e respirare un’atmosfera natalizia, in compagnia di grandi e piccini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.