Festività

Natale 2013, i giochi da fare nelle serate di festa

Che giochi farete a tavola per il Natale 2013? Ecco alcuni consigli per divertirsi con i parenti durante le festività


Il Natale 2013 arriva tra pochi giorni, e ci si appresta ad organizzare cenoni e pranzi con i parenti. Per divertirsi nel corso delle serate di festa, non si può rinunciare ai giochi, dalla tombola alle carte. Vediamo quindi quali sono i giochi da fare durante le festività natalizie. Se siete a corto di idee, tirate fuori la vecchia tombola, con essa non sbaglierete mai. Tra i giochi da fare a Natale 2013 è quello che consente a più persone di mettersi a tavola, anche ai bambini.

A Natale ogni persona sceglie la propria cartella, i numeri vengono coperti con fagioli e legumi vari nei casi più spartani, o ci sono tombole più moderne con caselle che si possono abbassare. Ognuno “paga” le cartelle che ha preso e si forma il famigerato montepremi, dall’ambo alla tombola. Ci si diverte in semplicità, possono giocare davvero tutti, e ognuno almeno una volta chiederà se questo o quell’altro numero è stato estratto a colui che detiene il tabellone e si occupa di tirare fuori i “gettoni”.

Altro gioco molto bello da fare a Natale 2013 è il Mercante in Fiera. Sicuramente più impegnativo della tombola, c’è da ammetterlo, ma anche il montepremi potrebbe fare maggiormente gola. Si procede al baratto di varie figure e il vincitore porterà a casa un bel gruzzoletto.

In tarda serata, quando i bambini vanno a letto, i grandi possono giocarsela tutta a Natale 2013 con giochi quali il Sette e Mezzo o lo Scopone Scientifico.

Insomma, divertirsi a Natale è facile, si sta con le persone che si amano e si decide insieme che gioco fare. Una bella tradizione che va avanti da sempre e alla quale praticamente tutte le famiglie non possono assolutamente rinunciare.

E voi generalmente che giochi fate a Natale? Ne conoscete qualcuno divertente e adatto a tutta la famiglia? Si attendono suggerimenti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Natale 2013, i giochi da fare nelle serate di festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.