Festività

Natale 2013: consigli antistress per sopravvivere alle feste

Come sopravvivere alle feste natalizie senza troppo stress? Ecco i consigli utili per Natale 2013


Natale 2013, ormai, è alle porte. E se per molti di noi il 25 dicembre si può considerare come un momento di gioia, per l’altra metà delle persone questa festa è un vero e proprio incubo. Come sopravvivere al Natale 2013 senza troppo stress? Scoprilo con noi!

 Il Natale o si ama o si odia. E nel caso faceste parte della fascia di popolazione che si risparmierebbe volentieri i pranzi con i parenti, questo periodo dell’anno si può rivelare come un momento di forte stress che mette a duro repentaglio la vostra salute mentale. Come fare, quindi, per sopravvivere alle feste?

Innanzitutto cercate di posticipare le decisioni importanti: di qualsiasi tipo esse siano, non prendetele durante le feste; tra Natale e l’Epifania si sommano troppi appuntamenti con amici e parenti che possono fuorviare la vostra capacità di giudizio. Se ne avete la possibilità, prendetevi del tempo e rimandate il tutto al 7 gennaio.

Fate delle lunghe camminate: spostarsi in macchina in questi giorni può provocare una vera e propria crisi isterica; cogliete l’occasione per raggiungere la vostra destinazione a piedi o con i mezzi pubblici: vi risparmierete la perdita di tempo a cercare parcheggio e scioglierete la tensione nervosa.

Preferite i luoghi tranquilli: confusione e musica alta aumentano lo stress. La soluzione migliore è quella di evitare quanto più possibile centri commerciali o ristoranti troppo affollati, a meno che non sia strettamente necessario. Prendetevi del tempo da trascorrere tranquilli tra le mura di casa e da dedicare solo a voi.

Non dimenticate di andare in palestra, soprattutto se è una cosa che fate in modo periodico; allo stesso modo, evitate di dimenticarvi il caffè alla mattina o il giornale letto al bar: si tratte delle vostre abitudini quotidiane che vi fanno stare bene. Perché rinunciarvi, quindi?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.