LifeStyle

Ansia e sonno: come risolvere il problema con l’omeopatia

Alcuni studi hanno dimostrato che una terapia omeopatica può risolvere i problemi di ansia e insonnia


I problemi di ansia e i disturbi del sonno coinvolgono moltissime persone ogni giorno: intervenire con dei metodi del tutto naturali come l’omeopatia, però, ci può aiutare a risolverli.

L’omeopatia è una particolare branchia della medicina che prevede l’utilizzo di erbe e piante farmaceutiche per la risoluzione di problemi di salute, invece che utilizzare dei farmaci tradizionali oppure degli antibiotici che possono danneggiare il nostro fisico.

Ed è proprio l’omeopatia che può aiutarci a risolvere i disturbi legati all’ansia e al sonno: questi due problemi sono strettamente legati tra loro. L’insonnia, infatti, è spesso provocata da un problema di ansia che rende difficile dormire bene; d’altro canto, la mancanza di sonno tende a rendere le persone molto più irascibili e ansiose.

Questi due disturbi sono connessi tra loro anche a causa da una serie di complicanze che possono determinare l’alterazione delle funzionalità neurologiche: ne sono un esempio la maggiore difficoltà a ricordare le cose e una minore capacità di concentrazione. Ma non solo: a questo si aggiungono anche l’abbassamento del livello immunitario e la diminuzione della produzione ormonale.

I risultati di un recente studio scientifico pubblicati nel magazine “Homeopathy” hanno dimostrato che per risolvere questo tipo di disturbi è possibile seguire una terapia omeopatica, che si dimostra essere una valida alternativa agli psicofarmaci che, come ricordiamo, sono molto dannosi per la salute del nostro fisico e, al tempo stesso, richiedono un aumento sempre maggiore delle loro dosi .

Con il trascorrere del tempo, infatti, il nostro corpo tende ad assuefarsi ai medicinali al punto che la dose consigliata dal nostro medico con il tempo rischia di non fare più effetto a meno che il dosaggio non aumenti. Ma questo è un sistema che fa davvero male alla nostra salute e non risolve in alcun modo i nostri problemi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.