Ansia e sonno: come risolvere il problema con l’omeopatia


I problemi di ansia e i disturbi del sonno coinvolgono moltissime persone ogni giorno: intervenire con dei metodi del tutto naturali come l’omeopatia, però, ci può aiutare a risolverli.

L’omeopatia è una particolare branchia della medicina che prevede l’utilizzo di erbe e piante farmaceutiche per la risoluzione di problemi di salute, invece che utilizzare dei farmaci tradizionali oppure degli antibiotici che possono danneggiare il nostro fisico.

Ed è proprio l’omeopatia che può aiutarci a risolvere i disturbi legati all’ansia e al sonno: questi due problemi sono strettamente legati tra loro. L’insonnia, infatti, è spesso provocata da un problema di ansia che rende difficile dormire bene; d’altro canto, la mancanza di sonno tende a rendere le persone molto più irascibili e ansiose.

Questi due disturbi sono connessi tra loro anche a causa da una serie di complicanze che possono determinare l’alterazione delle funzionalità neurologiche: ne sono un esempio la maggiore difficoltà a ricordare le cose e una minore capacità di concentrazione. Ma non solo: a questo si aggiungono anche l’abbassamento del livello immunitario e la diminuzione della produzione ormonale.


I risultati di un recente studio scientifico pubblicati nel magazine “Homeopathy” hanno dimostrato che per risolvere questo tipo di disturbi è possibile seguire una terapia omeopatica, che si dimostra essere una valida alternativa agli psicofarmaci che, come ricordiamo, sono molto dannosi per la salute del nostro fisico e, al tempo stesso, richiedono un aumento sempre maggiore delle loro dosi .

Con il trascorrere del tempo, infatti, il nostro corpo tende ad assuefarsi ai medicinali al punto che la dose consigliata dal nostro medico con il tempo rischia di non fare più effetto a meno che il dosaggio non aumenti. Ma questo è un sistema che fa davvero male alla nostra salute e non risolve in alcun modo i nostri problemi.


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close