Festività

San Valentino: cinque posti romantici in Italia da visitare

Ecco 5 posti romantici presenti in Italia da poter visitare per un San Valentino magico e carico di romanticismo


San Valentino si avvicina e si inizia a pensare con il proprio partner a come trascorrere questa festività: perché, infatti, non partire e fare una mini-vacanza in Italia, magari in un luogo romantico? Se l’idea vi piace, ecco alcuni consigli che troverete molto interessanti. Vediamo, quindi, insieme 5 posti romantici in Italia da visitare per San Valentino:

1. Venezia
Tra le mete più romantiche presenti nel Belpaese, c’è sicuramente la città di Venezia: luogo romantico per eccellenza, grazie alla magica piazza San Marco ed al Canal Grande. Fantastica per trascorrere San Valentino, oltre ad essere una meta gettonata per i viaggi di nozze.

2. Valle d’Aosta
Cosa c’è di più romantico di intere vallate verdi dall’atmosfera magica e fiabesca? Un magico luogo ricco di storia e dall’atmosfera medievale, dato che sono molti i castelli presenti sul posto e che potrebbero trasformare il vostro San Valentino in una vacanza d’altri tempi.

3. Verona
Al terzo posto della classifica, piazziamo la bellissima Verona: immancabile città quando si tratta di romanticismo, visto che è la città di Romeo e Giulietta. Cosa visitare per prima, quindi? Ovviamente, il balcone dei due innamorati.

4. Roma
La capitale d’Italia, la meravigliosa Roma non può certo mancare dalla lista dei luoghi più romantici del nostro Paese: città magica, ricca di monumenti e di storia, è bellissimo poter fare una cenetta a lume di candela nella città eterna.

5. Firenze
Infine, ecco l’immancabile Firenze: ricca di storia, è davvero magico passeggiare mano nella mano nei vicoli della città, ammirando i numerosi monumenti presenti.

Ovviamente, la lista potrebbe non finire di certo qui: abbiamo, infatti, la fortuna di vivere in un Paese che è il romanticismo fatto nazione ed esistono, quindi, molti altri luoghi romantici in Italia da poter visitare e dove poter trascorrere un romantico e magico San Valentino. Voi dove andrete?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.