Casa

San Valentino: il menu afrodisiaco per farlo innamorare

Qual'è il menu perfetto per San Valentino? Scopri tutte le ricette afrodisiache per prenderlo per la gola


San Valentino si avvicina velocemente: avete già pensato a cosa preparerete alla vostra dolce metà in occasione del 14 febbraio? Se non avete ancora idee, vi consigliamo la realizzazione di uno sfizioso menu afrodisiaco, con cui riuscirete a prenderlo per la gola.

Per far innamorare un uomo è indispensabile riuscire a prenderlo per la gola: e cosa c’è di meglio di un menu afrodisiaco da sfoggiare nel giorno di San Valentino per riuscire a prenderlo per la gola? A dire il vero, quelle che vi vogliamo proporre oggi sono alcune ricette molto semplici da realizzare che vi permetteranno di fare un figurone con la vostra dolce metà e che lo faranno cadere ai vostri piedi in un batter d’occhio.

Non dovrete spostarvi da casa, anzi. Realizzare con le vostre mani dei deliziosi manicaretti verrà molto apprezzato e, inoltre, una cenetta da gustare in casa ha tutto un altro sapore: sarà più semplice, dopo, lasciarsi andare alla passione più sfrenata.

Il menu afrodisiaco per eccellenza non può che iniziare che con un antipasto a base di pesce: perfetto per l’occasione, quindi, un cocktail di gamberi, meglio se servito all’interno di calici oppure in coppe di cristallo; in alternativa saranno perfette anche le ostriche fresche servite su un letto di ghiaccio tritato.

Passiamo al primo piatto: ideali per l’occasione gli spaghetti con le vongole (che, eventualmente, potete sostituire con le orecchiette); questa ricetta raccoglie in sé il sapore del pesce abbinata a delle tonalità piccanti tipiche del peperoncino, considerato da sempre l’emblema dell’afrodisiaco.

Arriviamo ora al secondo piatto: perfetto il trancio di salmone in crosta, da accompagnare alle patate duchesse come contorno. Ultimiamo, infine, con il dessert: e cosa c’è di meglio di un tortino al cioccolato?

E con queste idee, oltre a far nascere la passione, vi potrete anche leccare i baffi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.