San Valentino 2014: le frasi più dolci per dire ti amo


San Valentino si avvicina, il 14 febbraio è alle porte e, per la festa degli innamorati, è quasi tutto pronto: state, infatti, preparando decorazioni varie per rendere la casa speciale per una cenetta, avete pensato al regalo e come vestirvi. Cosa scrivere, però, nel biglietto di auguri che state preparando per il vostro amato o la vostra amata? Ecco alcune delle frasi più dolci per dire “ti amo“, che potete utilizzare per un biglietto o da dire a voce.
A volte può sembrare difficile aprirsi e dire ciò che realmente proviamo, per cui trovare delle frasi dolci da dedicare non sempre può risultare facile per tutti e, in questi casi, la musica, il cinema e la letteratura ci vengono in soccorso. Cosa potete scrivere su un biglietto o dire a voce al vostro partner per San Valentino? Tra testi di canzoni, frasi di film e poesie c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta: si sa che l’amore è quel sentimento decantato da secoli, che ha ispirato le più belle frasi a cantautori, scrittori e poeti.

Quali sono, quindi, alcune delle frasi più romantiche da poter sussurrare per la festa degli innamorati? Vi daremo solo un paio di consigli, perché il resto dovrà venire da voi: ad esempio, per riprendere una delle storiche frasi di Titanic e citando la bellissima protagonista Kate Winslet, si potrebbe rielaborare un “tu mi ha salvata, in tutti i modi in cui una donna può essere salvata“; oppure potreste usare “L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore!“, frase presa da Moulin Rouge.

La scelta tra le canzoni, poi, è davvero infinita, così come quella fra le poesie: esistono, infatti, un’immensità di spunti per esprimere al meglio il vostro romanticismo e scegliere delle citazioni toccanti, che colpiranno il cuore del vostro lui o della vostra lei, proprio come una freccia di Cupido.

Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close