Festività

San Valentino 2014: le frasi più dolci per dire ti amo

San Valentino sta arrivando: ecco, quindi, alcuni consigli per dire ti amo nel modo più dolce


San Valentino si avvicina, il 14 febbraio è alle porte e, per la festa degli innamorati, è quasi tutto pronto: state, infatti, preparando decorazioni varie per rendere la casa speciale per una cenetta, avete pensato al regalo e come vestirvi. Cosa scrivere, però, nel biglietto di auguri che state preparando per il vostro amato o la vostra amata? Ecco alcune delle frasi più dolci per dire “ti amo“, che potete utilizzare per un biglietto o da dire a voce.
A volte può sembrare difficile aprirsi e dire ciò che realmente proviamo, per cui trovare delle frasi dolci da dedicare non sempre può risultare facile per tutti e, in questi casi, la musica, il cinema e la letteratura ci vengono in soccorso. Cosa potete scrivere su un biglietto o dire a voce al vostro partner per San Valentino? Tra testi di canzoni, frasi di film e poesie c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta: si sa che l’amore è quel sentimento decantato da secoli, che ha ispirato le più belle frasi a cantautori, scrittori e poeti.

Quali sono, quindi, alcune delle frasi più romantiche da poter sussurrare per la festa degli innamorati? Vi daremo solo un paio di consigli, perché il resto dovrà venire da voi: ad esempio, per riprendere una delle storiche frasi di Titanic e citando la bellissima protagonista Kate Winslet, si potrebbe rielaborare un “tu mi ha salvata, in tutti i modi in cui una donna può essere salvata“; oppure potreste usare “L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore!“, frase presa da Moulin Rouge.

La scelta tra le canzoni, poi, è davvero infinita, così come quella fra le poesie: esistono, infatti, un’immensità di spunti per esprimere al meglio il vostro romanticismo e scegliere delle citazioni toccanti, che colpiranno il cuore del vostro lui o della vostra lei, proprio come una freccia di Cupido.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.