LifeStyle

Carnevale 2014: come fare un trucco da Cleopatra (FOTO)

Carnevale 2014 è alle porte e tutte noi siamo in cerca di un’idea originale per mascherarci ed essere allo stesso tempo sexy e desiderabili. Ecco le foto per somigliare a Cleopatra


Il Carnevale si avvicina e sicuramente molti di noi avranno già ricevuto i primi inviti per feste in maschera con gli amici. E magari alla festa sarà presente anche il nostro ex ragazzo che dovrà morire di rimorso vedendoci. Come fare? Beh, un’idea è quella di mascherarci da Cleopatra. Di seguito trovate una miniguida e delle foto su come fare il trucco da Cleopatra per questo Carnevale 2014 per essere sexy e desiderabili nelle vesti della più ambita e bella donna egiziana.
Puntare tutto sugli occhi è il trucco per effettuare un perfetto make up stile Cleopatra. Occhi in evidenza, marcati e allungati, come potete vedere dalle foto, occhi che ricordano quelli di una gatta grazie ad un trucco che sappia conferire al nostro sguardo un magnetismo e un fascino d’altri tempi, quasi stregato. Per il vestito poi optiamo per abiti colorati, il colore predominante deve essere quello dell’oro, magari un vestito lungo che ricordi un kaftano pieno di decorazioni arricchito con collane importanti e accessori come una coroncina o un cordoncino da mettere a ricasco della fronte, tutto rigorosamente color oro. Perle e luccichio faranno il resto. Per i capelli l’ideale sarebe una parrucca con una bella e folta frangetta, rigorosamente nera, con capelli lunghi e lisci che ricadano sulle spalle per un effetto ancora più sexy.

Dicevamo però il punto di forza della vostra maschera dovranno essere gli occhi e le foto  sono un perfetto esempio di come questi dovrebbero essere. Come fare a far risaltare gli occhi per un perfetto trucco stile Cleopatra per Carnevale? Intanto l’incarnato deve essere uniforme e la carnagione – nei limiti del possibile a seconda quindi del colore della vosta – olivastra. Una bella terra dorata con effetto abbronzante farà il resto.

Passiamo agli occhi: qualsiasi colore scegliate di utilizzare – potete infatti sbizzarrirvi in tal senso – l’importante sarà contornare precisamente e perfettamente gli occhi con un eyeliner nero o una matita stile kajal da mettere all’interno dell’occhio. Cercate di allargare e allungare verso le tempie e tendendo all’alto l’occhio e la sua coda il più possibile per cercare di dare all’occhio una forma a mandorla. Prima di far questo però scegliete l’ombretto del colore che preferite (meglio se blu, ceruleo o azzurro) e stendete il prodotto su tutto l’occhio, sulla palpebra mobile superiore. Dopo aver fatto questo delimitate la palpebra con un colore più scuro per dare profondità allo sguardo, per delimitare il trucco e rendere l’occhio ancora più appariscente. Poi stendete l’eyeliner.

Potete in alternativa scegliere anche di giocare solo con l’eyeliner e preferire un trucco minimal ma allo stesso tempo evidente e marcato che vi faccia avere degli occhi da gatta perfetti. Per le labbra: potete scegliere di lasciarle al naturale, se l’occhio è molto carico di colore, oppure optare per un rosso fuoco che vi renderà ancora più sexy e irresistibili come nelle foto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.