Festività

San Valentino 2014: pistacchi per un piatto afrodisiaco che fa bene

Ecco una bella idea per questo San Valentino 2014, vi spieghiamo come cucinare un piatto a base di pistacchi, un alimento che oltre a far bene alla salute ha anche un meraviglioso effetto afrodisiaco


San Valentino 2014 si avvicina e alcune di voi potrebbero essere ancora a corto di idee per stupire il vostro compagno con una sorpresa eccezionale, un piatto afrodisiaco.  Oggi vi parliamo dei pistacchi, uno snack che non manca mai al momento dell’aperitivo, un frutto gustoso che possiede moltissime proprietà benefiche oltre ad essere considerato afrodisiaco. Con i pistacchi possiamo ad esempio preparare un fantastico riso saltato con verdure, bocconcini di pollo in crosta di pistacchi e sauté di broccolo. La ricetta è del noto chef Omar Allievi che in occasione della festività degli innamorati ha deciso di condividere una delle sue ricette. Per panare la carne con i pistacchi è sufficiente frullare i pistacchi già sgusciati fino a ridurli in piccoli pezzettini. Dopo aver immerso nell’uovo sbattuto il pollo, passiamo il pezzetto di carne all’interno della polvere di pistacchi ottenuta precedentemente. Possiamo anche prima passare i cubetti di pollo nella farina e poi nell’uovo, in questo modo la panatura sarà ancora più croccante. Attenzione: i cubetti di pollo devono essere abbastanza piccoli poiché andranno all’interno del riso come condimento, ma non troppo piccoli altrimenti il pistacchio coprirà tutto il sapore del pollo!

Per il riso: saltiamo in una padella melanzane, carote, zucchine e funghi, aggiungiamo anche del porro e quando le verdure sono a buon punto aggiungiamo direttamente dentro la padella il riso dopo averlo sbollentato prima in acqua bollente e averlo tolto dal bollore prima che sia cotto del tutto. Infine prepariamo il sauté di broccolo sbollentando la verdura, e mettendo le cime di broccolo nell’acqua ghiacciata per non far sbiadire di colore e non farle ammosciare. Intanto in una padella facciamo saltare del peperoncino, ancora dei pistacchi e aggiungiamo in seguito il broccolo precedentemente sbollentato. Il piatto così ottenuto unendo tutti gli ingredienti in modo coreografico sul piatto di portata sarà gustoso e originale.

Il pistacchio è un frutto dalle mille proprietà. Nonostante non possa definirsi propriamente magro, al suo interno sono contenuti proteine e fibre e ha una potente azione contro i radicali liberi. Insomma, pistacchio ottimo per la salute e per l’amore, un’ottima scelta da proporre al vostro partner per la cena di San Valentino 2014.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.