LifeStyle

Gli esercizi da fare a casa per un fondo schiena perfetto

Come ottenere un fondoschiena perfetto senza andare in palestra: ecco gli esercizi giusti da fare in casa per rassodare i glutei in vista della fatidica prova costume senza spendere un euro


L’estate si avvicina e, come ogni anno, porta con sé la fatidica prova costume. Se non avete il tempo o i soldi per iscrivervi in palestra non temete: è possibile rassodare i glutei facendo semplici ma costanti esercizi in casa (perfino mentre guardate la tv).

Ovviamente durante le belle giornate gli stessi esercizi possono essere fatti all’aperto. In poche settimane si noteranno le differenze: i jeans vi calzeranno a pennello e il fondoschiena apparirà notevolmente più tonico e sodo. Partiamo con una premessa fondamentale: ogni ginnastica per i glutei inizia sempre con una fase di riscaldamento. Si possono fare dei saltelli a gambe aperte più o meno alla larghezza delle spalle (non unite ma neanche divaricate per intenderci). Proseguire quindi con saltelli laterali a destra e sinistra per circa 2 minuti. Prima di procedere con gli altri esercizi riprendere fiato ma senza fermarsi del tutto. Camminare quindi per 30 secondi a ritmo moderato. Gli esercizi mirati veri e propri iniziano con lo squat: divaricare leggermente le gambe e piegarle fino a portare i glutei all’altezza delle ginocchia. Spingerli poi all’indietro facendo forza a terra con i talloni. Ripetere 3 serie da 10. Il secondo esercizio inizia in posizione eretta: chiudere e aprire le gambe saltando e tenendo le braccia lungo i fianchi. Ad ogni salto portale tese su sopra la testa facendo dei semicerchi in aria. Terminare gli esercizi partendo a gambe unite con le mani tese contro il muro. Tenere il piede a martello e contrarre il gluteo; Mantenere la posizione per 3 secondi; Rilassare e poi fare lo stesso esercizio con l’altra gamba. Anche in questo caso vanno eseguite 3 serie da 10 ripetizioni. Ripetendo gli esercizi tutti i giorni con costanza per qualche settimana supererete la prova costume a pieni voti. Ricordate sempre di fare stretching dopo aver terminato la sessione di esercizi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.