Casa

Come apparecchiare la tavola per Pasqua (FOTO)

Pasqua 2014 è alle porte: ecco come apparecchiare la tavola in un giorno di festa. Tutti i consigli e le foto per voi


Oggi pensiamo alle feste, del resto ormai mancano davvero pochissimi giorni alla Pasqua 2014 e non possiamo sicuramente farci trovare impreparati. Abbiamo pensato quindi alle nostre signore: come apparecchierete la tavola nel giorno di Pasqua? I nostri consigli di oggi quindi per apparecchiare la tavola in modo allegro, elegante e sfizioso, Pasqua è una festa per chi crede nel rito sacro ma anche per chi ormai la vive solo come una giornata di riposo in più. Considerazioni religiose a parte siamo qui per pensare ai consigli da dare alle nostre signore: come dobbiamo apparecchiare la nostra tavola?

Sicuramente la scelta del tema dipenderà molto dalla presenza di bambini, dal numero di persone che inviterete nelle vostre case. Ma vediamo le cose che sicuramente non possono e non devono mancare.

Le uova: che Pasqua sarebbe senza uova? Potete decidere se renderle dei segnaposto colorati preparandole quindi con largo anticipo oppure se avete poco tempo potrete usare semplicemente dei nastrini e metterle poi in dei porta uova colorati. In alternativa potrete anche decorarli in modo semplice e veloce anche con del patè, per esempio! Se invece volete fare qualcosa di più romantico potrete usare i gusci delle uova e dentro mettere delle candele preparando così un centrotavola.

I coniglietti- Forse non appartengono molto alla nostra tradizione ma i coniglietti non posso mancare nella tavola di Pasqua in particolare se ci sono sei bambini. Potete pensare a dei segna posto particolari magari usando anche dei coniglietti di cioccolato da mangiare alla fine del pasto, altrimenti potreste farli, sempre se volete che siano commestibili di pasta sfoglia.

I colori da scegliere- sicuramente si va sui colori pastello. Per cui il giallo molto tenue, l’arancio ma anche il celeste e il verde chiaro possono rendere la vostra tavola perfetta. Il bianco anche è un colore che non può mancare rappresenta poi anche la purezza di questa festa.

E ora ecco qualche foto da cui prendere spunto!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.