LifeStyle

Festa della mamma, lavoretti da fare in casa (FOTO)

L'11 maggio 2014 si festeggia la Festa della Mamma: ecco tante idee semplici e creative per farle gli auguri in modo personale e originale senza spendere un euro


L’11 maggio 2014 cade la Festa della Mamma: un’occasione importante da segnare sul calendario per dedicare a tutte le mamme pensieri e lavoretti come quelli che potete vedere nelle foto in fondo all’articolo.

Ogni anno, da quando è stata introdotta negli anni 50 dall’allora senatore e sindaco di Bordighera, questa ricorrenza cade esattamente nella seconda domenica del mese di maggio. Non si tratta di una festa solo italiana anche se all’estero le date non sempre coincidono. Volete stupire una mamma importante? Sappiamo bene che per le donne le parole sono importanti: ma anche la forma vuole la sua parte. Non tutti i biglietti di auguri sono uguali: i più apprezzati dalle mamme di tutte le età sono senza dubbio quelli fai da te, creati in maniera personalizzata per esprimere il proprio affetto. Questi lavoretti fai da te sono semplici e si possono realizzare anche insieme ai bambini. I biglietti pop up sono quelli che si aprono in modo tridimensionale nascondendo sorprese. Se ne trovano anche modelli online da stampare. Se la mamma è amante dei fiori gradirà il biglietto a forma di tulipano semplice da realizzare e che si apre proprio come il fiore, nascondendo all’interno un dolce pensiero. In alternativa si può fare con il cartoncino una busta a forma di vaso da colorare che contiene tanti biglietti a forma di cuore. I più grandi possono invece creare biglietti di auguri anche con corde e pezzi di plastica: dei veri e propri collage. Volendo si può abbinare a questi biglietti una piantina, magari inserita in un porta vaso fai da te. Quello nelle foto è fatto di mollette di legno (che volendo si possono anche colorare). Insomma ognuno può trovare il proprio modo personale per fare gli auguri alla propria mamma senza spendere una fortuna, basta che siano sinceri e affettuosi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.