LifeStyle

Gelato, il gusto da scegliere per chi è a dieta

Quali sono i gusti di gelato da scegliere per chi è a dieta? Ecco quali sono quelli che contengono meno calorie e non fanno ingrassare


Se state cercando di dimagrire ma non volete rinunciare ad un bel gelato, non temete. Scopriamo qual è il gusto da scegliere per chi è a dieta. Con l’estate, si sa, il gelato diventa un alimento di cui non si può fare a meno per rinfrescarsi, per fare due chiacchiere con gli amici alla gelateria di fiducia. I chili di troppo però sono sempre in agguato, e se siete a dieta e non volete rovinare tutto il lavoro fatto, è importante che scegliate il gusto del gelato meno calorico. Tenete in considerazione che il gelato non è un nemico della linea, e che invece è un alimento completo. Per questo motivo molti specialisti lo consigliano come sostituto di un pasto, per perdere peso. E cosa c’è di meglio che tenersi in forma senza rinunciare al piacere? Ecco quindi qual è il gusto di gelato da scegliere per chi è a dieta.

LEGGI ANCHE: Dimagrire tagliando 400 calorie al giorno

In realtà i gusti da scegliere per non ingrassare sono diversi. Ogni tipologia di gelato, sulla base degli ingredienti, è più o meno calorica. I gusti alla frutta sono quelli più dietetici, in quanto contengono polpa di frutta, zucchero e acqua, e non presentano proteine. Diversa è la storia per quanto riguarda i gelati alla crema, che sono fatti con i tuorli dell’uomo, oltre che con lo zucchero e il latte.

LEGGI ANCHE: Dimagrire con il tapping, ecco cos’è

I gusti di gelato da scegliere per chi è a dieta devono quindi dipendere da alcuni criteri. Il gelato in assoluto meno calorico è quello alla soia, che per una coppetta media contiene solo 100 kcal. Ci sono poi i gelati alla frutta, soprattutto fragola e limone, che per la stessa quantità contengono 110-130 kcal. Poco calorico è anche il gelato allo yogurt, con circa 130 kcal. Seguono nella classifica il gelato alla panna (140 kcal), quello alla nocciola (170 kcal) e quello al pistacchio (180 kcal).

Con questi gusti potrete gustare il gelato senza rinunciare alla dieta.

LEGGI ANCHE: Diete per l’estate 2014: le migliori



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.