Casa

Come pulire al meglio la camera da letto

Con l'estate è tempo di pulizie. Oggi scopriamo come pulire al meglio la camera da letto e il materasso seguendo alcuni semplici consigli


Con l’arrivo della bella stagione si decide di pulire la casa, dandole un nuovo aspetto. Come pulire al meglio la camera da letto? Vi diamo alcuni consigli utili per facilitarvi in questo compito. Fortunatamente in camera da letto le cose da fare non sono così tante come accade invece per il resto della casa. Iniziamo dal materasso. Per chi avesse un lato invernale ed uno  estivo, è necessario girarlo per dormire più freschi. Una volta effettuato questo passaggio, sbattete il materasso con un battipanni e passate su di esso l’aspirapolvere. Sarebbe meglio procedere con questa operazione in luoghi aperti, dunque all’esterno della casa, così da non spargere la polvere in tutta la camera da letto che vi state accingendo a pulire. A questo punto prendete del bicarbonato ed aggiungete ad esso alcune gocce di olio essenziale al profumo di lavanda: spargetelo al di sopra del materasso per tenerlo pulito e anche profumato. Lasciate che il composto agisca per qualche ora, e a questo punto aspirate il bicarbonato.Intanto potete procedere lavando i cuscini: ognuno avrà alcune indicazioni in base al materiale di cui è fatto. Fateli asciugare all’aria aperta, in un luogo fresco ed asciutto.

LEGGI ANCHE – COME TENERE PULITO IL LETTO CONTENITORE

Per pulire al meglio la camera da letto, non solo l’estate, è importante lavare anche tende e tappeti. Questa operazione vi consentirà di rimuovere la polvere accumulata nei mesi precedenti. Pulite poi l’armadio all’interno con i prodotti specifici, e mettete delle bustine profumate nei cassetti dei mobili cambiando quelle precedenti.

Pulite poi i pavimenti della camera da letto passando l’aspirapolvere e poi lo straccio. Anche in questo caso la pulizia dipenderà dal materiale di cui è fatto il pavimento.

LEGGI ANCHE – COME PULIRE LA BORSA DI PAGLIA

Insomma, pulire al meglio la camera da letto è davvero semplice. Ricordatevi sempre di far prendere aria alla stanza ogni giorno lasciando le finestre aperte. In tal modo la vostra camera da letto sarà perfetta per un riposo gradevole.

LEGGI ANCHE – COME PULIRE I CALORIFERI IN ESTATE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.