Casa

Come tenere lontani gli insetti in estate

Gli insetti non vi lasciano in pace in queste calde serate? Niente paura, ecco come tenere lontani gli insetti in estate con rimedi naturali e semplici


L’estate è arrivata, e con lei anche gli insetti. Se durante la bella stagione si passa molto tempo all’aria aperta, il fastidio dell’avvicinarsi di queste piccole creature è sempre in agguato. Vediamo dunque come tenere lontani gli insetti in estate. Se non sopportate in alcun modo la presenza di insetti in prossimità della vostra casa, o ancor peggio di voi stessi, la natura viene in vostro soccorso e vi offre una serie di semplici e utili rimedi naturali. Un metodo davvero facile, ma efficace, si avvale dei limoni e dei chiodi di garofano. Prendete 3-4 limoni e tagliateli a metà, per poi conficcare all’interno della polpa alcuni chiodi di garofano. Questo rimedio è naturale, semplice e bello da vedere. Inoltre profumerà anche gli ambienti.

Come costruire una zanzariera fai da te e proteggersi dagli insetti (VIDEO) – clicca qui

Se gli insetti che stanno invadendo la vostra casa, sia all’interno che all’esterno, sono le formiche, vi diamo una dritta per allontanarle. Anche i questo caso si tratta di un rimedio naturale: prendete un cetriolo e tagliatelo a fette, lasciatele poi nei punti in cui le formiche sono solite farsi vedere. Questi insetti, che emergono in estate e non solo, non amano il cetriolo, e così le terrete lontane da voi.

Altro consiglio su come tenere lontani gli insetti in estate, è l’utilizzo delle foglie d’alloro e di spicchi d’aglio. Servono ad allontanare in particolar modo gli scarafaggi. Come fare? Mettete le foglie e l’aglio nei luoghi più a rischio, e questi insetti desisteranno dall’intento di venirvi a disturbare.

Proteggersi dalle zanzare, ecco la trappola fai da te (VIDEO) – clicca qui

E le zanzare? Sono loro gli insetti più fastidiosi in estate. Sappiate che anche loro, come gli scarafaggi, non amano l’aglio. Dunque, per tenerle lontane da voi, mescolate dell’acqua al succo d’aglio e mettete il composto ottenuto in una bottiglia a spruzzo. Prima di utilizzarlo, agitatelo bene per poi spruzzarlo sul vostro corpo per non far avvicinare le zanzare. L’efficacia di questo rimedio naturale per allontanare gli insetti in estate arriva fino alle sei ore. La miscela di acqua e aglio può essere utilizzata anche in un altro modo. Immergete al suo interno delle strisce di stoffa e appendetele all’area aperta, e vedrete che le zanzare non saranno più ben disposte a disturbarvi.

Come combattere e allontanare ogni tipo di insetto (FOTO) – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.