LifeStyle

Come idratare la pelle in estate

Il sole, il vento, l'acqua del mare: come mantenere la pelle idratata in estate? Ecco qualche prezioso consiglio di bellezza per un viso liscio


In estate idratare la pelle è fondamentale per mantenerla liscia. Con la bella stagione infatti il viso è esposto a vento, sole etc. Il primo consiglio è quello di non continuare ad usare i prodotti per il viso dell’inverno: in estate infatti occorrono gel e sieri appositi, meno pesanti perché dotati di una formulazione light. Queste crema idratano senza ungere. In caso contrario si rischia quell’antiestetico effetto lucido quando si suda o ci si trucca.

IDRATARE LA PELLE PER AVERE MENO CELLULITE, ECCO COME

In linea di massima con il caldo è meglio preferire i gel alle creme perché sono privi di principi attivi alcolici e quindi hanno una consistenza più fluida. Durante la vacanza al mare il classico dopo sole è un sostituto perfetto delle creme: è ricco principi antiossidanti e nutrienti e inoltre è molto profumato. Se di giorno fa troppo caldo bisogna inoltre sfruttare le ore notturne per idratare la pelle a fondo: di notte infatti il rinnovamento cellulare è più attivo e quindi è consigliabile l’utilizzo di texture più ricche. Durante l’esposizione diretta al sole, al mare o in piscina ma anche in montagna, si può ovviare al rischio di seccare la pelle applicando dell’acqua termale idratante e lenitiva in particolare nella zona di volto, collo e seno.

LE MIGLIORI CREME SOLARI ADATTE ANCHE AI PIU’ PICCOLI

Molti di questi prodotti sono a base di acido ialuronico, che è fortemente idratante. In questi prodotti inoltre si trovano spesso la vitamina C, la vitamina E, l’acido ferulico e il coenzima Q10. Non mancano gel idratanti a base di estratti vegetali derivati da frutta oppure piante. L’importante è evitare shock e idratare la pelle in maniera costante senza sbalzi. In caso contrario si aumenta nel lungo periodo il rischio di rughe. In commercio tutti i maggiori marchi offrono prodotti idratanti studiati appositamente per l’estate: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

PRODOTTI DI BELLEZZA IN VACANZA: QUALI NON POSSONO MANCARE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.