LifeStyle

Anguria, mangiare i semi fa dimagrire: ecco perché

Mangiare i semi dell'anguria fa dimagrire e fa bene all'organismo. Ma perché? Scopriamo tutte le proprietà benefiche dei semi di questo frutto estivo


Sapevate che mangiare i semi dell’anguria fa dimagrire? Se la risposta è no, ci sono alcune cose da sapere sulle proprietà benefiche di questi semi. Mangiando l’anguria sarà capitato a tutti di mettere in piedi una vera caccia al tesoro per rimuovere ogni seme possibile e immaginabile da questo frutto. Ebbene, tanta fatica davvero per niente. Oltre a poter essere mangiati, i semi nascondono vitamine e minerali che aiutano a dimagrire, in quanto bruciano i grassi. Inoltre riescono a tenere sotto controllo i radicali liberi. E chi lo avrebbe mai immaginato? L’anguria in estate è il frutto più richiesto: è fresca, buona e perfetta per un ottimo spuntino o per un dopo cena con gli amici. Stando a queste rivelazioni sui semi, pare che si possa mangiare davvero tutto dell’anguria.

Dimagrire con la dieta del melone: efficace in pochi giorni – clicca qui

Se vi state chiedendo come fare a mangiare i semi dell’anguria, niente paura, ve lo sveliamo subito. La prima alternativa è quella di ingerirli insieme all’anguria, evitando il problema di scartarli uno ad uno. Altrimenti si può agire in un altro modo: prendete i semi e fateli essiccare come vuole la tradizione orientale.

Mangiandoli freschi si ha un effetto lassativo, ideale per chi soffre di problemi di stitichezza, ma meglio non esagerare. Nel secondo caso, una volta essiccati, possono essere utilizzati per fare delle zuppe, oppure degli infusi. Le proprietà benefiche saranno sprigionate e si combatteranno i radicali liberi. Si può anche dimagrire, grazie all’effetto “brucia-grassi” tanto ricercato soprattutto nel periodo estivo, quando ci si scopre molto di più per andare al mare.

Frutta estiva da mangiare per stare bene e in forma – clicca qui

Insomma, basta gettare i semi qua e là, dell’anguria non si butta via niente e a quanto pare fanno davvero bene all’organismo. Anche l’anuria fa bene, e aiuta a combattere la ritenzione idrica. Quindi sì a questo frutto e ai suoi semi, senza pensarci troppo. Che ne pensate?

La ricette tricolore, gelo di anguria come dessert fresco – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.