Casa

Come lavare la macchina rispettando l’ambiente

Come pulire la macchina in modo ecologico, efficace ed economico? Consigli su misura per tutte le componenti della vettura


Cercate un modo per lavare la macchina rispettando l’ambiente e senza spendere una fortuna? La soluzione è più facile di quello che si possa in apparenza pensare e garantisce un risultato efficiente in poco tempo. Gli autolavaggi infatti possono essere costosi ed inquinanti. Per lavare bene la macchina la prima regola è tenere a mente le diverse componenti di cui si compone il mezzo. La macchina infatti è fatta da carrozzeria, gomma delle ruote, vetri e parti in stoffa nell’abitacolo.

VETRI E FINESTRINI BRILLANTI: SCOPRI COME

Partiamo proprio dalla pulizia dell’interno auto, operazione fondamentale per una pulizia a fondo della vettura. Prima di tutto la macchina va svuotata da oggetti lasciati nel cruscotto o nelle tasche degli sportelli. I tappetini tendono ad accumulare polvere: dopo averli ben sbattuti all’aria si può usare del bicarbonato per togliere eventuali cattivi odori residui.

USARE IL BICARBONATO PER LE PULIZIE

In alternativa si possono lavare i tappetini con il sapone di Marsiglia per poi lasciarli ad asciugare al sole. Il bicarbonato è l’ingrediente base anche per la pulizia dei vetri: basta scioglierlo in un po’ d’acqua e versarlo in un contenitore spray. Finestrini e specchietti vanno poi asciugati con cura con un panno in microfibra che non lascia peli residui. Per il cruscotto è sufficiente usare un panno in microfibra inumidito con un po’ di acqua tiepida. Le gomme vanno pulite con cura con acqua e aceto. Se persistono fango e incrostazioni sulle ruote si può creare una miscela cremosa con acqua e bicarbonato da passare con una spugna. Per pulire la carrozzeria in maniera ecologica si può creare un detersivo biodegradabile e poi asciugare il tutto con una pezza di cotone. Per questo si può anche riciclare una camicia usata o una maglietta vecchia. Con questi pochi ingredienti è possibile avere la macchina linda e pulita in poco tempo e senza costo

DEODORANTE PER AMBIENTI FAI DA TE

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come lavare la macchina rispettando l’ambiente

  1. La pulizia dell’auto è fondamentale, non solo da un punto di vista estetico, ma anche per quanto riguarda l’igene, un ambiente pulito è più sano per tutti, soprattutto se si tratta di una microcar. Piccola e veloce da pulire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.