Casa

Come utilizzare lo yogurt in scadenza non solo in cucina

5 ottimi consigli per usare in casa o per la bellezza personale lo yogurt vicino alla data di scadenza. Un ingrediente che trova tantissimi usi, non solo in cucina


Avete in frigo dello yogurt che sta per scadere? Prima che il prodotto superi la data di scadenza e inacidisca trovate il modo di riusarlo. Ecco qualche idea creativa, non solo in cucina. Vi stupirà scoprire quanti usi può avere lo yogurt avanzato.

LO YOGURT FA BENE ALLA SALUTE – SCOPRI PERCHE’

Sappiamo che lo yogurt è consigliato per le ossa perché contiene calcio e fosforo. Proprio per questo è un ottimo sbiancante per i denti: versatene un cucchiaino sullo spazzolino e passatelo sui denti delicatamente.

DENTI BIANCHI SUBITO, ECCO COME

Lo yogurt è inoltre un alleato di bellezza naturale: può infatti essere usato come ingrediente base per maschere facciali anti rughe. Lo yogurt infatti riduce le occhiaie e aiuta a combatter naturalmente brufoli e acne. La ricetta semplice di una maschera fai da te allo yogurt consiglia di mescolare 5 cucchiai di yogurt e un cucchiaio di miele. Dopo averla lasciata agire sul viso qualche minuto basta rimuoverla con abbondante acqua fresca. Un’altra idea è quella di preparare un peeling per pelli grasse e impure mescolando un cucchiaio e mezzo di yogurt intero e un cucchiaio e mezzo di zucchero.

Inoltre, contenendo una buona percentuale di zinco, può essere applicato su scottature lenendo la sensazione dolorosa di bruciore o quella fastidiosa di prurito. Basta spalmare delicatamente uno spesso strato di yogurt direttamente sulla bruciatura e lasciare agire per 15/20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua fresca, senza strofinare con forza. Lo yogurt infine può rivelarsi anche un prezioso alleato nelle pulizie domestiche. Può servire infatti a lucidare gli oggetti in ottone. Basta lasciare agire lo yogurt per circa 20 minuti sull’oggetto da pulire e poi rimuoverlo con un panno morbido leggermente umido. In questo modo lo yogurt che rischiava di finire nella spazzatura diventa un prezioso alleato per la bellezza o per la pulizia di casa

COME PULIRE CASA CON GLI SCARTI DELLA CUCINA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.