LifeStyle

Non buttate le bucce di banana: ecco come usarle riciclandole

Perchè buttare le bucce di banana? Scopri tant modi per usarle in cucina, in giardino e come prodotto di bellezza


Buttare le bucce di banana a terra può diventare pericoloso ma anche gettarle nel secchio della spazzatura può essere controproducente. Esistono infatti modi intelligenti per riciclare le bucce di banana usandole in casa e perfino come prodotto di bellezza. A livello domestico ad esempio sono ottime per lucidare l’argenteria per pulire le scarpe. Basta strofinarle sugli oggetti per pulirli e lucidarli: provare per credere su posate e scarpe da ginnastica sporche. Ma le bucce di banana trovano utilità anche nel giardinaggio, come concime per le piante ad esempio.

SCOPRI IL SEGRETO PER NON FARE ANNERIRE LE BANANE – CLICCA QUI

Basta metterle sulla terra dei vasi. Se invece sognate un giardino romantico pieno di farfalle colorate sappiate che le bucce di banana possono attirarle facilmente. Basta tagliarle a pezzetti: l’aroma dolce sprigionato invoglierà in modo naturale le farfalle a volare nel vostro giardino. I vicini invidieranno il vostro segreto. Altrettanti usi si possono inventare in cucina: adagiando la fettina di carne sulla buccia di banana prima di cucinarla si aggiungerà più gusto al secondo piatto.

RICETTE DOLCI CON LA BANANA – CLICCA QUI

Ma quello che stupisce di più sono gli usi possibili delle bucce di banana come alleati di bellezza: frullandole si ottiene infatti una maschera nutriente per i capelli. Un prodotto naturale ottimo per i capelli danneggiati che hanno perso morbidezza e lucentezza. Basta lasciarla agire sulla cute per mezz’ora. Essendo inoltre ricca di potassio, ferro, magnesio, vitamina A, vitamina B e vitamina E la buccia di banana è una preziosa alleata per la pelle, mantenendola giovane e combattendo le rughe. Una maschera per il viso si può facilmente ottenere frullando la buccia con un cucchiaio di yogurt magro. Non solo: sfregando la buccia di banana sui denti si avrà un sorriso bianco e lucente. Inoltre la buccia di banana sfregata su una puntura di insetto calma subito la sensazione di prurito.

LA DIETA DELLE BANANE – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.