LifeStyle

Incubo chili di troppo: come perdere peso solo dove serve

State sempre a dieta senza dimagrire? Forse il problema è che non state agendo in maniera localizzata. Ecco come perdere peso solo dove serve


L’incubo dei chili di troppo si può sconfiggere solo agendo in maniera mirata sull’organismo: la prima cosa da fare è capire dove si concentra il sovrappeso. Ogni persona infatti ingrassa in modo diverso: c’è chi mette i chili soprattutto sulla pancia, chi invece sui glutei o sui fianchi etc. Per questo esistono varie tipologie di fisico: si parla a tal proposito di donna a pera, a mela etc. Poi bisogna tener conto anche dell’età, del sesso e di tutta un’altra serie di fattori sulla base dei quali si personalizza al massimo la dieta per renderla più efficace.

DIETA A ZONA: PERDERE PESO NEI PUNTI GIUSTI

Le donne tendono ad ingrassare soprattutto per via degli ormoni: sono gli estrogeni che fanno accumulare adipe soprattutto su glutei, cosce e fianchi. In linea di massima la buona notizia per le donne è che questa condizione di sovrappeso è generalmente meno pericolosa di quella androide, perché comporta meno rischi per la salute. Questo significa però che per dimagrire nei posti giusti e superare in modo definitivo l’incubo dei chili di troppo non basta mettersi a dieta, anche se questa prevede un regime ipocalorico. Bisogna prima di tutto gestire gli sbalzi ormonali e fare movimento costante. Inoltre è bene selezionare gli alimenti scartando quelli che fanno più male per la zona del corpo considerata. Se ad esempio si tende ad accumulare grasso nel lato b la prima regola è camminare spesso e bere molta acqua. Chi invece tende ad avere la pancia deve ridurre le calorie al sera e assolutamente eliminare dolci dopo cena. Un test delle intolleranze alimentari inoltre può aiutare a personalizzare la dieta in modo strategico eliminando gli alimenti che provocano gonfiore. Per tutti questi motivi le diete fai da te spesso non sono efficaci se non approvate dal parere medico.

LA DIETA GIUSTA PER FIANCHI E PANCIA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.