Casa

Come sbiancare il wc e togliere le macchie ostinate senza detersivi aggressivi

Come rendere il Wc bianco, come eliminare le macchie e togliere le incrostazioni più ostinate con rimedi naturali super efficaci

Il wc andrebbe pulito a fondo ogni giorno, ma anche se a volte usiamo i rimedi più duri, lo sporco ostinato non va via. Ci sono dei metodi naturali che con un po’ di pazienza riescono a far sbiancare di nuovo il vostro wc. E’ normale che dopo l’usura e molti anni si rovini o si ingiallisca ma non è detto che con un’attenta pulizia possa durare tutta una vita e soprattutto senza ingiallire. Alcuni consigli per eliminare le macchie e per sbiancare il wc ve le illustriamo di seguito. Sono rimedi ottimi ed efficaci da provare e far provare a tutte le amiche.

La coppia vincente è sicuramente la miscela con bicarbonato e aceto. Il primo igienizza, il secondo è un potente disincrostante. Il bicarbonato usatelo puro e cospargetelo sulle macchie del vostro wc. Una volta fatto questo aggiungete l’aceto che sarà in grado di rimuovere il calcare.

Come riutilizzare le penne esaurite clicca qui

Attendete qualche minuto e poi strofinate bene con lo spazzolone.  Vi consigliamo prima di usare lo spazzolone di assicurarvi che sia pulito. Il risultato è immediato tirate lo sciacquone ed ecco qui le macchie non ci sono più. Il bicarbonato di sodio può essere accoppiato anche al sale. Mettete nell’acqua del wc 100 gr di sale grosso e 100 gr di bicarbonato. Lasciare agire qualche ora, meglio ancora tutta la notte. Il sale, in questo caso, serve a disinfettare e rendere l’acqua meno dura.

Continua a leggere gli altri rimedi naturali per sbiancare il wc

Un’altra efficace alternativa, per sbiancare il wc, è con borace e succo di limone. Basterà unire due parti del primo e una del secondo e formare una pasta. Metterla sulle macchie. La borace è in grado di rimuovere le macchie, il limone sbiancherà il vostro wc. Lasciare agire qualche minuto e tirare lo sciacquone. Qualcuno abbiamo letto usa anche la coca cola. Se proprio volete provare, una volta chiusa la valvola dell’acqua, versare nella tazza un paio di lattine e lasciare agire qualche ora. L’acidità della bevanda dovrebbe essere in grado si sciogliere qualunque macchia. Provare per credere!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.