Casa

Le calde babbucce in feltro da realizzare in semplici passaggi ottime come idea regalo

Le babbucce in feltro sono delle splendide idee regalo e non solo, ottime per riscaldare i piedi gelidi in questo inverno; i consigli su come realizzarle


Avete mai realizzato delle babbucce calde calde per i vostri piedi? Oppure avete mai pensato di fare un regalo a chi sapete essere freddoloso. Con questo articolo vi seguiamo per la realizzazione di splendide babbucce con il feltro. Per la realizzazione assicuratevi di avere: feltro, suolette di cuoio, ago e filo, lacci o lampo, cartamodello. Procuratevi delle suolette di cuoio che serviranno da rinforzo per la pianta del piede. Tracciate la sagoma su un foglio di cartamodello, attraverso il quale potete ritagliare il feltro. In questo caso ne faremo due di cui una va tagliata a metà in modo da avere la parte alta del piede, e l’altra lasciata per intero che sarà l’appoggio della pianta.

Ritagliate in particolar modo rettangolo di circa tre centimetri di spessore per tenere insieme le due parti. Con ago e filo cucite tutto: ed ecco che avete ottenuto la sagoma del piede. Ora potremo procedere nella lavorazione creando tutto l’occorrente per farla calzare comodamente.

La tisana contro il mal di gola tutta al naturale

Prendete le forbici e praticate un’apertura per l’ingresso del piede. Su questo spacco fate dei fori (tre per lato) per far entrare i lacci di stoffa, oppure una zip. Per realizzare le babbucce, potete scegliere tra due tipologie: quella a scarpa, oppure quelle con la classica sagoma delle pantofole. In entrambi i casi il procedimento riguardante l’assemblaggio e le cuciture sarà lo stesso. Una volta realizzata la base e la sagoma potrete iniziare a decorare le nostre babbucce. Potete personalizzarle, potete cucire e rivestire la suoletta di cuoio con della stoffa di tela. Un piccolo trucchetto che vogliamo svelarvi: scegliete delle suolette almeno un numero più grande rispetto alle scarpe che indossate di solito.  Questo vi permetterà di tenere il piede più comodo anche se qualche passaggio tra taglio e cucito non dovrebbe andare nel verso giusto. Pronte e all’opera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le calde babbucce in feltro da realizzare in semplici passaggi ottime come idea regalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.