Casa

Mai più bicchieri opachi: come farli brillare con i rimedi della nonna

I bicchieri quando li prendiamo dalle nostre credenze possono risultare opachi e ci da noia lavarli; ecco i metodi veloci per risolvere il problema

Quante volte ci è capitato di prendere i bicchieri dalla credenza o dalle nostre vetrinette e trovarli opachi. Spesso è difficile proprio pulirli perché si crea quella patina di grasso e non riusciamo a sgrassarli. A tutto c’è un rimedio, vediamo come possiamo risolvere in maniera efficace e pratica senza stressarci troppo inutilmente. Se state pensando di infilarli in lavastoviglie, non sempre è un’idea buona perché una volta asciugati comunque resterebbero opachi o con qualche macchia di acqua lasciando poi il calcare scocciante da pulire nel tempo. Allora non resta che utilizzare i rimedi della nonna per far tornare lucidi e brillanti i nostri bicchieri di vetro.

Armiamoci di pazienza prendiamo i bicchieri mettiamoli in ammollo in acqua calda per qualche minuto, il tempo che si raffreddi l’acqua, nel frattempo prepariamo una pentola con dell’acqua e mettiamola sul fornello. Una volta portata ad ebollizione l’acqua, versiamo dentro mezzo bicchiere di aceto e lasciamo bollire per qualche minuto.

Come pulire il mocroonde perfettamente clicca qui

A questo punto spegniamo il fuoco e immediatamente immergiamo i nostri bicchieri da pulire in questa soluzione, chiudiamo il coperchio e lasciamo il tutto per circa 30 minuti. Nel frattempo possiamo dedicarci ad altro. Trascorsi i 30 minuti, togliamo i bicchieri dalla pentola e mettiamoli in una bacinella con acqua e del succo di limone, lasciamo a mollo per qualche minuto e puliamo i nostri bicchieri con un panno, infine asciughiamo per bene se possibile vi consigliamo di asciugarli con della carta da giornale.

Continua a leggere le alternative per non far restare i bicchieri opachi

Un’alternativa più veloce se non volete aspettare tanto tempo è quella di utilizzare il bicarbonato di sodio. Lasciate in ammollo i bicchieri in una soluzione di acqua e bicarbonato per una notte, l’indomani asciugate i bicchieri e saranno perfetti. Queste procedure potrebbero sembrare difficili e complicate ma in realtà sono i rimedi più efficaci, perché l’aceto, il limone e anche il bicarbonato di sodio, sono potenti sgrassatori e pulitori tante che la maggior parte dei detergenti per le pulizie sono fatti proprio con la loro aggiunta. Inoltre diciamolo il metodo più efficace è quello di non aspettare anni per pulire i bicchieri della nonna. Ma pulirli e spolverarli più spesso in modo da non far diventare la loro pulizia noiosa e difficile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Mai più bicchieri opachi: come farli brillare con i rimedi della nonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.