Casa

Antonella Clerici consiglia le decorazioni natalizie con la pasta al bicarbonato

Nella puntata di oggi 15 dicembre 2015 de La prova del cuoco Antonella Clerici ha suggerito la ricetta per fare la pasta al bicarbonato, facile da modellare, bianchissima


Conoscete la pasta al bicarbonato? E’ perfetta per fare le decorazioni di Natale, è un impasto perfetto da modellare, un gioco che diventa creazione per i bambini ma possono divertirsi anche i grandi. Anche Antonella Clerici conosce la pasta al bicarbonato e oggi 15 dicembre 2015 nella puntata de La prova del cuoco ha suggerito la ricetta per fare in casa questa pasta al bicarbonato. Il risultato sarà un impasto bianco e facile da modellare che poi si può anche colorare o arricchire con glitter. Se avete perso l’Almanacco di oggi di Antonella Cleric noi vi suggeriamo la ricetta per fare la pasta al bicarbonato.

La pasta al bicarbonato è morbida e bianchissima, si pepara in pochi minuti ed è atossica, lavabile, senza glutine, insomma perfetta e da fare con tre ingredienti.

Ingredienti per la pasta al bicarbonato: 2 tazze di bicarbonato di sodio, 1 tazza di amido di mais, 1 tazza e ¼ di acqua, matterello, carta da forno, formine per biscotti

Preparazione: scaldiamo l’acqua fino quasi a boollire in un pentolino e poi la versiamo di colpo nella pnetola in cui abbiamo già mescolato il bicarbonato con l’amido. Mescoliamo sul fuoco a fiamma a bassa con cura e se necessario aggiungiamo altra acqua calda, ma poca alla volta. In pochi minuti avremo un impasto compatto e gommoso. Quindi togliamo dal fuoco e lasciamo raffreddare pochi minuti coperto. Se si secca perché non lo copriamo aggiungiamo un po’ di acqua e mettiamo sul fuoco. Per stenderlo facilmente lo mettiamo tra due fogli di carta forno e usiamo il mattarello oppure usiamo un po’ di amido di mais sul piano da lavoro. Lasciamo spazio alla fantasia e creiamo stelle, cuori, angioletti e tanto altro, facciamo un buco in altro e appendiamo con spago o nastro rosso, abbiamo le nuove decorazioni di Natale che possiamo anche colorare.

LE RICETTE DI OGGI DE LA PROVA DEL CUOCO – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.