Casa

Le vecchie lenzuola non diventano solo stracci della polvere ma molto di più

Le lenzuola vecchie e consumate oltre ad essere strappate per fare dei comodissimi stracci per la polvere, possono essere recuperate per tante idee


Spesso in casa quando facciamo pulizia negli armadi troviamo delle vecchie lenzuola che non mettiamo più oppure che magari sono troppo consumate. Proviamo ad usare il riciclo creativo e vediamo come possiamo riutilizzare le vecchie lenzuola. Sicuramente è necessario capire se ci va di riutilizzarle altrimenti tanto vale farne degli stracci per la polvere. In caso contrario possiamo utilizzarle per la cucina e il soggiorno in questo modo. In cucina con tali lenzuola si possono realizzare dei grembiuli da cucina, dei panni sotto tavola ed addirittura possono diventare anche vere e proprie tovaglie con tanto di tovaglioli. Sempre per la cucina o per il soggiorno, possono essere utilizzate per produrre dei teli per coprire e proteggere divani o poltrone.

Se invece avete intenzione di riciclare le vostre lenzuola vecchie per la stanza da letto allora sicuramente potete ricavare da esse, scartando ovviamente le parti rotte e/o maggiormente deteriorate, un lenzuolo ed il cuscino una per il letto singolo, dei coprimaterassi oppure delle sacche per contenere i piumoni.

Come recuperare i capi infeltriti clicca qui

Si possono inoltre realizzare sacchetti antitarme o profumati semplicemente inserendo al loro interno le idonee pastiglie e/o fiori essiccati, tipo la lavanda. Altra idea se volete utilizzarle per i vostri figli. Se queste si prestano in base alla fantasia (eventualmente potete anche ricolorarle con appositi tinte acriliche), possono essere utilizzate per creare vestiti da carnevale o comunque grembiulini per evitare che i bimbi si sporchino durante i pasti ed il gioco. Un’ altra idea modo molto utile può essere quello di realizzare delle borse per la spesa, sicuramente molto più resistenti di quelle ecologiche, che spesso si rompono solo a toccarle. Come vedete, si possono tranquillamente riciclare le vecchie lenzuola i questi semplici suggerimenti. Allora prendete le vecchie lenzuola e mettetevi a lavoro con la fantasia sicuramente creerete oggetti utilissimi per la vostra casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.