Casa

Come eliminare i cattivi odori dall’auto con i rimedi della nonna e non solo

Per eliminare il cattivo odore all’interno dell’auto basta seguire qualche utile consiglio oppure utilizzare un rimedio efficace della nonna


Quell’odore brutto in macchina non riusciamo proprio ad eliminarlo. Ci sono diversi fattori che permettono al cattivo odore di impregnarsi in macchina. Sigarette di troppo, briciole del panino mangiato di corsa, quel goccio di latte caduto dal bicchiere del bambino, un frutto scivolato dalle buste della spesa, tappetini umidi perché abbiamo lasciato gli ombrelli bagnati in macchina. Tutte queste cose possono concorrere alla formazione di un cattivo odore all’interno dell’auto per eliminare queste poco piacevoli fragranze basta seguire qualche utile consiglio. Sicuramente in primo luogo e come “terapia di attacco” una bella pulizia accurata anche eventualmente con l’aspirapolvere. Iniziamo a togliere tutto quello che c’è di sporco n macchina e utilizziamo dei prodotti deodoranti per coprire la puzza, pulizia approfondita per eliminarla ma solo nel caso in cui la situazione non è grave.

Ricorrendo a questi prodotti nell’abitacolo della vettura per un po’ ci sarà un bel profumo, ma gli odori verranno solo coperti e non eliminati del tutto. Per togliere davvero il cattivo odore nell’auto, cercate di passare ovunque con l’aspirapolvere, comprate e applicate l’antimuffa e disinfettate con un panno le zone incriminate sono le operazioni che, insieme, possono risolvere il problema.

L’aceto di mele sostituisce tanti deodoranti e detergenti – clicca qui

Per fare una pulizia accurata non bisogna tralasciare nulla: le parti in plastica devono essere pulite con gli appositi prodotti, così come la tappezzeria può essere trattata con del sapone secco per tessuti. Se poi vi piacciono i rimedi della nonna, e preferite i rimedi naturali anche nel caso in cui soffriate di allergie alla polvere, potete scegliere questo rimedio per togliere il cattivo odore si deve individuare il punto da cui proviene e potete passarci un asciugamano inumidito con una soluzione composta da aceto (50%), alcool e acqua (entrambi al 25%). Facendo così risolverete il problema i rimedi della nonna sono sempre efficaci, basta solo provare per credere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.