Casa

Tutti gli usi dell’aspirina non solo come farmaco ma anche per la casa e la bellezza

Gli usi alternativi dell’aspirina noto farmaco da banco, possono essere davvero sorprendenti, ecco dove e in che modo va utilizzata


Spesso ci siamo imbattuti negli usi alternativi di oggetti oppure cibi ecc. oggi siamo qui a parlarvi degli usi che potete trarre usando l’aspirina, in ambito domestico. Una serie di ottimi utilizzi per la nostra bellezza e non solo. Vediamo insieme allora tutti gli usi alternativi dell’aspirina noto farmaco da banco. Se i vostri piedi sono secchi e screpolati potete utilizzarla schiacciando e mescolando 5 aspirine con 1 cucchiaio d’acqua e 1/2 cucchiaio di succo di limone. Applicare il composto ottenuto sulle zone screpolate e secche dei piedi. Una volta terminata l’operazione avvolgere i piedi in un asciugamano o un paio di calzini che avrete messo precedentemente a riscaldare su un termosifone.

Lasciare agire per circa 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e togliere la pelle morta dopo spalmare una crema idratante. L’aspirina potete utilizzarla per i brufoli e l’acne. Ecco come fare: schiacciare un’aspirina con poche gocce d’acqua e applicare sul brufolo, lasciando agire per 10 minuti. Poi risciacquare con acqua tiepida. Ancora potete utilizzarla per i capelli danneggiati dal cloro.

L’aceto di mele nella cosmesi ottimo rimedio naturale – leggi qui

Chi va spesso in piscina o pratica il nuoto, ha i capelli più fragili e spesso danneggiati. Per evitare che questi abbiano un aspetto opaco, sciogliete 5-6 aspirine (a seconda della lunghezza dei capelli) in acqua calda, e versare delicatamente il composto su tutta la capigliatura lasciando agire per 10/15 minuti. Dopo averli risciacquati procedete al consueto lavaggio con uno shampoo nutriente. Infine un altro uso alternativo dell’aspirina è per eliminare le macchie di sudore dagli indumenti. Sciogliete 4/5 aspirina con dell’acqua calda e mettetela in uno spruzzino. Prima di procedere con il normale lavaggio spruzzatela sulle macchie e lasciar agire per 15 minuti. Per i fiori anche potete utilizzarla, infatti per dare più vita ad un bel vaso di fiori recisi, aggiungete un’aspirina nell’acqua che utilizzate per innaffiarli, e i fiori saranno più belli di prima, resterete senza parole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.