Casa

Festa della mamma 2016, il cammeo fai da te è un’idea regalo molto originale

Ecco una bellissima e molto originale idea regalo per la festa della mamma 2016: il cammeo fai da te. Vediamo come realizzarlo in poche e semplici mosse


Siete a corto di idee per la festa della mamma 2016? Allora siete nel posto giusto, perché oggi vediamo come realizzare un cammeo fai da te, idea regalo molto originale per la giornata dedicata alla donna che ci ha messi al mondo. Abbiamo trovato delle istruzioni in giro per il web, ed il procedimento è molto semplice, tanto che possono realizzarlo anche i bambini, basta avere solo un po’ di tempo a disposizione e il risultato sarà davvero originale e molto bello. Vediamo quindi come fare per creare il cammeo fai da te per la festa della mamma.

Per realizzare questa originale idea regalo vi occorre:

  • vernice e colla adatti per il dèoupage
  • cordoncino del colore che preferite
  • bottone abbastanza grande con occhiello posteriore
  • pennelli di diverse misure 
  • filo metallico sottile
  • pinze
  • fotografia scelta stampata su carta sottile da dècoupage

FESTA DELLA MAMMA: IDEE REGALO PER LE NEO MAMME

Come realizzare il cammeo fai da te per la festa della mamma 2016:

La prima cosa da fare è ritagliare la foto creando un cerchio, in modo tale che si adatti al bottone scelto. Ora applicate la colla adatta al découpage con un pennello di piccole dimensioni su entrambi i lati della fotografia e poi fate in modo che aderisca bene al bottone. Con la vernice da découpage ricoprite il vostro ciondolo utilizzando un altro pennello. Ritagliate quindi circa 7 centimetri di filo metallico e infilatelo nell’occhiello del bottone per far sì da creare un supporto per la vostra collana. E’ arrivato il momento di prendere il cordoncino e fare un nodo ad una delle estremità di esso, mentre all’altra dovrete fare un occhiello, così da poter aprire e chiudere la collana quando volete. Per rendere rigido l’occhiello potete inserire nel nodo circa 5 centimetri di filo metallico. Prima di chiudere entrambi i lati del cordoncino, ricordatevi di inserire il vostro cammeo fai da te precedentemente realizzato.

Come potete vedere non è difficile realizzare questo cammeo fai da te per la festa della mamma 2016. Con la foto giusta siamo certi che la vostra mamma rimarrà a bocca aperta e potrebbe anche commuoversi.

FESTA DELLA MAMMA 2016: LE IDEE REGALO LOW COST

Fonte: Fiabedilucia.it per donnaclick.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.