Casa

Come arredare il terrazzo o il balcone per proteggersi da occhi indiscreti

I balconi e i terrazzi spesso sono oggetti di sguardi indiscreti da parte di vicini impiccioni ecco come possiamo difenderci per stare più tranquilli


La primavera ha fatto il suo ingresso, e anche nelle nostre case dobbiamo respirare aria di primavera, anche se in questi giorni sembra tanto estate. E’ arrivato il momento di rendere i nostri terrazzi accoglienti per ospitare i nostri amici e per passare delle piacevoli serate in compagnia. Ma molti lamentano il problema della privacy. Occhi indiscreti che controllano tutto e guardano cosa facciamo quando siamo sui balconi. Come fare allora per allontanare sguardi indiscreti di vicini impiccioni? Alcune idee per avere un po’ di privacy sui nostri terrazzi. Ovviamente non possiamo chiuderci del tutto, è preferibile infatti avere sempre delle parti libere per non affogarci troppo.

Sicuramente per avere più privacy le piante fanno al caso nostro, e possono venirci in aiuto in questo senso. Ci sono tantissime piante adatte al nostro scopo, che possiamo acquistare per avere lontano occhi indiscreti, dal nostro balcone. Per esempio una bella siepe potrebbe essere una soluzione perfetta.

I TULIPANI FIORI MERAVIGLIOSI ECCO COME PIANTARLI – LEGGI QUI

Lo stesso potrebbe essere per il gelsomino che oltre a tenere lontano i vicini curiosi, emana uno splendido profumo di primavera. Altrettanto utile sono le tende, va sempre però tenuto in considerato il regolamento del condominio, non prendete decisioni avventate rischiereste di fare peggio. Le tende da sole,  oltre a ripararci appunto dal sole, ci danno quella sensazione di protezione che fa proprio al caso nostro. Lasciamo però sempre libero un lato del balcone altrimenti rischiamo di chiuderci troppo senza dare luce a aria che è necessaria per stare comodi fuori il terrazzo o balcone. Tutto questo ovviamente dipende anche dal piano dove il vostro balcone o terrazzo è situato, e da quanto sia visibile ad occhi indiscreti. Valutate tutto e cercate di trovare una soluzione seguendo i nostri consigli, la privacy è importante. Scegliete la pianta o la tenda che fa più al caso vostro e starete sicuramente al sicuro e potrete passare una piacevole serata con i vostri amici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.