Casa

Deodoranti naturali fai da te: i prodotti per prepararli e i benefici

Quali sono i benefici dei deodoranti naturali fai da te? Scopriamo perché sono migliori di quelli che si trovano in commercio


State cercando un deodorante che non sia aggressivo ma non sapete quale scegliere? Potete creare dei deodoranti naturali fai da te in modo semplice ed economico. Vediamo quali sono i benefici di questi prodotti non chimici. Innanzitutto utilizzando dei deodoranti naturali si può risparmiare sulla spesa. Infatti ci si può avvalere di prodotti davvero economici, come il bicarbonato e il limone. Ma non finisce qui, i deodoranti naturali non irritano la pelle e sono molto meno aggressivi, in quanto non contengono prodotti chimici. Vediamo quindi alcuni deodoranti naturali fai da te e quali sono i loro benefici.

Come vi abbiamo accennato, potete utilizzare il limone strofinando una fettina sotto le ascelle oppure utilizzando il succo di questo frutto. In che modo? Imbevete un dischetto di cotone e applicatelo sotto le ascelle. Se volete utilizzare il limone, attenzione a non farlo subito dopo la rasatura, perché potreste provare un bel po’ di bruciore.

LA RICETTA DELLO SGRASSATORE E DEL DEODORANTE FATTO CON LE BUCCE DI AGRUMI

Altro prodotto per fare un deodorante fai da te è il bicarbonato. Applicatelo in quantità esigue perché altrimenti correrete il rischio di macchiare gli abiti che indosserete subito dopo.

Anche l’aloe è un valido aiuto sia per sconfiggere i cattivi odori, sia per ammorbidire la pelle delle ascelle. Il risultato finale sarà profumato e anche rinfrescante.

Insomma, il beneficio è quello di risparmiare sulla spesa grazie ai deodoranti naturali fai da te. Come potete vedere non si tratta di prodotti elaborati ma che tutti possiamo trovare in commercio. La pelle verrà sicuramente rispettata maggiormente grazie all’assenza di prodotti chimici aggressivi e di sostanze come i parabeni.

E voi avete mai provato ad utilizzare un deodorante naturale fai da te? Quali sono i benefici che ne avete tratto? Diteci la vostra al riguardo.

IL DEODORANTE PUO’ ESSERE PERICOLOSO PER LA SALUTE, FACCIAMOLO IN CASA CON QUESTA RICETTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.