Casa

Tante idee su come riciclare il cibo scaduto e utilizzarlo per altro

Il cibo scaduto può essere riciclato e utilizzato per fare tantissime cose in case sia per la pulizia degli oggetti che per ammorbidire panni


Il cibo scaduto o dimenticato nel frigo per troppo tempo possiamo utilizzarlo per fare altro. Non è detto che se del cibo scade dobbiamo necessariamente buttarlo via. Ecco alcune proposte per non buttare il cibo scaduto e riutilizzarlo in tanti altri modi. Ecco qui per esempio un pezzetto di burro dimenticato dietro al frigo, nascosto dietro altre cose, non va buttato. Potete metterlo nel freezer e usarlo per il vostro bucato. Si proprio così il burro è ideale come ammorbidente per macchie piuttosto ostinate come catrame e nafta, basta strofinarne un po’ sulla macchia asciutta prima di procedere al solito lavaggio.

Lo yogurt scaduto per esempio abbiamo visto in un precedente articolo, che possiamo mangiarlo anche qualche giorno dopo se conservato bene, ma una volta scaduto, perché magari abbiamo dimenticato di aprirlo, possiamo riutilizzarlo facilmente. Potete utilizzare lo yogurt per lucidare i vostri sopramobili di ottone. Maniglie delle porte e delle finestre saranno brillanti, con lo yogurt.

LATTE SCADUTO IDEE DI RICICLO INTELLIGENTE PER NON SPRECARLO

La birra anche se difficilmente la facciamo scadere ma potrebbe capitare, se vi capita allora non buttatela via ma mettetela nei vasi delle vostre piante, cresceranno più rapidamente. Ancora la frutta che spesso gettiamo via, oltre ad imparare a consumare tutto quello che c’è in casa prima di far ulteriori acquisti, dobbiamo capire bene cosa fare quando gli alimenti scadono. L’utilizzo che ne possiamo fare e molto ampio basta solo saperlo. Vediamo allora le banane per esempio, quando sono molto mature, nere nere non sono buonissime, ma sono ottime soprattutto nel periodo estivo per la preparazione di frullati e gelati. Allora cosa possiamo fare tagliarle a dadini e congelarle tutte. In questo modo ci serviranno successivamente per la preparazione di dessert e frullati. Basterà aggiungere solo una goccia di latte e se gradite altra frutta. Ecco allora che anche il cibo scaduto avrà il suo utilizzo in casa per tantissime cose.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.