Casa

Per preparare i dolci ecco gli attrezzi che non devono mancare in cucina

Sw siete amanti della pasticceria e fate continuamente dolci questi sono gli attrezzi che non dovrebbero mai mancare nelle vostre case


Se vi state approcciando per la prima volta al meraviglioso mondo della pasticceria dovete ben sapere quali sono gli attrezzi che un buon pasticcere non si dovrebbe mai far mancare. La stessa cosa vale se una vostra amica sta per sposarsi e sapete ha la passione per la pasticceria, dolci e tutto quello che fa ingrassare. Ecco tutti gli attrezzi che un appassionato, o un pasticcere dovrebbe avere nel suo corredino. La bilancia, ebbene sì non fatevela mai mancare, strumento indispensabile per pesare gli ingredienti al fine di equilibrare tutto il composto che dovete preparare. Fondamentale nel corredino di un pasticciere o di un appassionato è il setaccio detto anche colino.

Setacciare prima la farina prima di preparare una crema è una buona abitudine, così evitiamo la formazione di quei grumi che rovinano tutto il composto. La frusta o se preferite una planetaria. Non manca forse a nessuno ma non si mai meglio ricordarlo.

TUTTI GLI USI CONSENTITI DELLA CARTA FORNO – LEGGI QUI

La frusta a mano è indispensabile non pensiamo di fare tutto con la tecnologia, la frusta a mano infatti p utilissima per mescolare i composti più liquidi. Quelle elettriche invece sono più adatte per le uova e lo zucchero. ma la planetaria ovviamente soprattutto se siete degli appassionati e non potete fare a meno di fare almeno tre volte a settimana un dolce, in casa non può proprio mancare. Il mattarello anche questo un accessorio che non deve mai mancare nel corredo di un pasticcere, o un appassionato di dolci. Oramai in commercio ne esistono di tutti i tipi anche antiaderenti e sono colorati.

I MILLE USI DELLO SCOLAPASTA ECCO COSA POTETE REALIZZARE

Non dimenticate la sac a poche o tasca fondamentale, le bocchette, solitamente in acciaio inossidabile, possono avere buchi di tante forme e grandezze per permettere la preparazione di quello che più desiderate. Il pennello per dolci fondamentale e indispensabile per le vostre dolci preparazioni, carta da forno, teglie di ogni misura, pirottini, leccapentole o Marisa utilissima per non sprecare nulla di ciò che preparate. Tutto questo non va assolutamente dimenticato se volete preparare dolci. Buon appetito!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.