Casa

Come decorare la tavola in stile orientale: tante idee utili (FOTO)

Oggi vediamo alcune idee per decorare la tavola in stile orientale nel modo giusto per una cena con gli amici


Il cibo orientale sta prendendo sempre più piede in Italia. Dunque, se vi piace organizzare cene di questo tipo, non potete non sapere come decorare la tavola in stile orientale. oggi vogliamo darvi tante idee utili al riguardo, che potete vedere tra le foto della gallery. Infatti per ricreare lo stile orientale a tavola non basta munirsi di cibi che arrivano da questa parte del mondo, ma bisogna ricostruirne l’atmosfera, con colori ed elementi caratteristici. Vediamo quindi alcune idee per decorare la tavola in stile orientale così da fare bella figura con i vostri ospiti.

Innanzitutto bisogna tenere presente che la cultura orientale è estremamente variegata. Infatti con questo termine si intendono diversi paesi e culture. Quello che possiamo fare è trarre spunto e riprendere gli elementi orientali che più ci piacciono così da apparecchiare la tavola in modo davvero originale. Tra le foto della gallery vi diamo alcuni spunti. Lo stile orientale, come potete vedere, si basa spesso su elementi molto semplici che arrivano dalla natura, come foglie e fiori

Consigli per apparecchiare la tavola in estate

LA GALLERY CON LE FOTO DI ALCUNE IDEE PER DECORARE LA TAVOLA IN STILE ORIENTALE

Ricette Benedetta Parodi: zuppa di noodles da La cuoca bendata

Altri elementi per decorare la tavola in stile orientale possono essere le tovagliette di bambù, le bacchette, ma anche tessuti come il lino. I piatti generalmente sono di forma geometrica, a volte con stampe floreali. Altre cose che possono arricchire la tavola sono dei sassolini e elementi in legno. Potete arricchire il tutto con tazzine e teiera da tè in stile orientale. Come potete vedere in foto, l’effetto è molto bello ed elegante e sicuramente tutti i vostri amici rimarranno soddisfatti ed apprezzeranno l’atmosfera da voi creata. Non vi resta dunque che consultare le foto della gallery e lasciarvi ispirare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.