Casa

La lista dei cibi che non immagina di poter congelare: tutte le istruzioni

Ci sono dei cibi che non abbiamo forse mai provato a congelare, ecco la lista che ci permette di avere sempre qualcosa in casa per le nostre preparazioni dolci o salate


Congelare gli alimenti è un’abitudine che nel tempo un po’ tutti anche le persone più anziane hanno acquisito. E’ utilissimo congelare gli alimenti in quanto all’occorrenza abbiamo sempre qualcosa pronta all’uso. Non sempre però siamo a conoscenza di cosa andrebbe congelato e cosa no. Per esempio in questo periodo cominciamo a congelare tanti alimenti che ci potrebbero servire sia durante l’estate o anche in autunno. Quali sono però i cibi o le bevande che non avete mai pensato di congelare o che non sapete si possano congelare. Ecco una lista di alimenti che possiamo congelare e soprattutto le modalità per farlo.

Il vino per esempio sapevate che si può congelare? Se rimane nella bottiglia e sappiamo di non berlo nei giorni successivi, possiamo congelarlo e utilizzarlo successivamente anche per cucinare. Anche la passata di pomodoro può essere congelata, spesso apriamo delle passate e non le finiamo perché ce ne serve una quantità ridotta, quante volte lo abbiamo gettato via.

COME CONGELARE LE MELANZANE: ECCO I VARI METODI – LEGGI QUI

Ecco qui che possiamo tranquillamente congelarla. Tutte le spezie possono essere congelate, basilico, timo, prezzemolo ecc. congelatele saranno ottime all’occorrenza per la preparazione di sughetti invitanti. Le uova possiamo congelarle, una volta aperte e poi sbattute potete congelarle, ricordate però entro sei mesi vanno consumate.

COME CONGELARE LE ZUCCHINE CRUDE – LEGGI QUI

Anche la frutta secca potete congelarla in freezer. Non troppo però al massimo per due mesi. Ancora il latte può essere congelato, all’occorrenza lasciatelo scongelare in frigo, e agitarlo prima dell’uso, potrebbe essere ottimo per le vostre dolci preparazioni. Lo zenzero se riposto in un sacchetto di plastica potete congelarlo e mantiene tutte le sue sostanze e il suo aroma. Gli agrumi potete spremerli e conservarli nel porta cubetti di ghiaccio, così una volta congelati li avete li pronti all’uso. Infine formaggi e burro sono anch’essi alimenti che potete congelare. Insomma non buttiamo nulla, impariamo a congelare e a non gettare via avanzi di cibo perché come abbiamo visto possono essere utilizzati nel momento del bisogno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.