Casa

Il peperoncino è un ottimo insetticida e non solo

Il peperoncino è una spezia che vanta tantissime qualità oltre ad avere un ruolo importante in cucina; gli usi alternativi di questa bellissima pianta


Il peperoncino è una pianta dalle mille risorse, anche contro le formiche. Non tutti amano preparare i cibi aggiungendo un piccolo sapore piccante, ma diciamo che è davvero buono usato nelle giuste dosi e sui piatti giusti. Parliamo oggi non di come utilizzarlo in cucina ma di come potremmo utilizzarlo in casa in tanti modi. Infatti il peperoncino si presta tantissimo per alcuni usi domestici che non potrete credere. Vediamo i principali, quelli testati che davvero funzionano in casa. Vi verrà dopo aver letto il nostro articolo di procurarvi subito una pianta di peperoncino. In primo luogo la pianta di peperoncino, è un ottimo insetticida contro le piccole formiche.

Saranno anche piccole ma quando arrivavano in massa sui nostri balconi o dentro casa danno davvero molto fastidio. Provate a spargere della polvere di peperoncino nei pressi di balconi, finestre e giardino in modo da allontanarle del tutto. Il peperoncino se usato bene migliora la vostra circolazione.

COME POTETE COLTIVARE LA PIANTA DI ZENZERO IN CASA – LEGGI QUI

Ovviamente non abusatene ma fa davvero bene a favorire la circolazione oltre a limitare la calvizie. Antinfiammatorio naturale il peperoncino può essere utilizzato per i dolori di tipo articolare e muscolare. Potete fare in casa un olio al peperoncino e massaggiarlo sulle parti doloranti, vedrete l’effetto immediato che farà. In commercio ci sono diverse pomate con questa spezia, ma se provate a farlo da voi il risultato è più efficace. Un altro uso della pianta del peperoncino, che sicuramente troverete molto interessante, è bruciare i grassi. Il peperoncino stimola il metabolismo, riducendo anche l’appetito. Vedrete degli effetti importanti se abbinato alla vostra dieta. Favorendo la perdita di peso la dieta sarà più facile e stimolante da seguire. Infine se avete un gatto in casa e non volete essere rosicchiati tutti i cavi della corrente o del pc, mettete del peperoncino sui cavi e vedrete che non si avvicinerà più nessun piccolo amico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.