Casa

Tutto quello che dovete sapere per far sembrare la vostra cucina più grande

La vostra cucina è piccola ci sono dei semplici trucchetti salva spazio che vi aiuteranno a farla sembrare molto più grande: ecco come fare


Arredare con gusto e funzionalità una cucina dalle dimensioni minute può essere considerata un’arte. Ecco qui un po’ di soluzioni che renderanno la vostra vita più semplice e faranno apparire più grande la vostra cucina. Arredare cucine piccole con idee salvaspazio significa, innanzitutto, pensare ad una struttura di base che coinvolga una parete. In questa sezione possono trovare spazio il lavabo e i fuochi di cottura, ovviamente a debita distanza. Una volta che avete deciso questi elementi principali, si può sfruttare la parte sottostante per posizionare il forno e, se si desidera, la lavastoviglie. Un’idea salva spazio è quella di preferire la sistemazione di mensole a vista piuttosto che di mobili pensili a scomparsa. E sfruttare tutte le altezze anche quelle sulla porta e finestre.

Se lo spazio è minuto, tanti pensili da cucina rischiano di soffocare l’ambiente, mentre le mensole, anche metalliche, possono fungere da porta piatti e porta stoviglie senza donare un effetto “chiuso”, ma amplificando la spazio disponibile.

COME SCEGLIERE LA POSIZIONE DEL FRIGO IN CUCINA – LEGGI TUTTO QUI

Anche gli angoli possono essere sfruttati al meglio, dotandosi di un mobile angolare. Se tenuto chiuso, questo spazio può alloggiare i cibi e fungere da dispensa, oppure diventare un utile contenitore per i bicchieri che, si sa, tendono spesso ad impolverarsi. La cucina di piccole dimensioni può prevedere l’inserimento di un‘isola, all’interno della quale posizionare il frigorifero. L’isola può servire per il consumo dei pasti veloce e come punto di appoggio durante la preparazione dei cibi. Oppure se avete lo spazio, utilizzate una delle pareti corte per appendere un tavolo chiudibile, altrimenti esistono anche quelli a scomparsa nei mobili. In questo modo lo potrete usare solo quando ne avete bisogno e, per tutto il resto del tempo, avrete molto più spazio per lavorare. Ultimo consiglio: eliminate tutto quello che non usate più e liberatevene. Sicuramente, troverete tantissime cose: stoviglie, elettrodomestici, che non utilizzate più e che occupano solo spazio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.