Pulizie di Natale, come organizzare tutto al meglio


Pulizie di Natale, come organizzare tutto al meglio

Il Natale è vicino, voi avete già organizzato tutto per la cena della Vigila e per il pranzo del 25? Quando arriveranno gli ospiti, tutto, in casa dovrà essere perfettamente in ordine. Per fare le pulizie di Natale ed avere una casa splendente basta solo un pizzico di organizzazione e qualche piccolo trucchetto. Iniziate col decidere quali tovaglie e quali tovaglioli volete usare per la nostra tavola. Tutto dovrà essere lindo e profumato. Stesso discorso per gli asciugamani e gli accappatoi, specie se parenti o amici si fermeranno per le feste nelle vostre case. Se avete intenzione di usare della biancheria per il bagno che non usate da tempo, ricordate di lavarla in modo che sia pronta per i vostri ospiti. Usate dei detersivi in polvere per i capi bianchi e liquidi per i colorati. Il detersivo in polvere possiede degli agenti sbiancanti che tolgono che le eventuali macchie gialle dagli asciugamani tenuti chiusi nell’armadio. Potete usare degli ammorbidenti naturali come l’aceto oppure delle gocce di olio essenziale in modo da rendere i vostri capi profumati.

Il nostro consiglio è quello di rinfrescare anche tovaglie e tovaglioli per renderli più morbidi al tatto e più puliti. Ricordate di scegliere il lavaggio in base al tipo di tessuto.

I video di Natale più belli da inviare su WhatsApp

In ogni caso, tovaglie e tovaglioli dovranno essere stirati alla perfezione, senza una grinza.

A questo punto potete dedicarvi alla pulizia del bagno. Tutto dovrà essere igienizzato e per fare questo, non acquistate mille prodotti ma preferite acqua e aceto o bicarbonato. Infine nel bagno mettete dei piccoli diffusori con acqua e qualche goccia di olio essenziale, delle piccole composizioni di fiori freschi e degli asciugamani arrotolati con un fiocco rosso, pronti per essere usati. Altro luogo della casa da pulire con cura prima e dopo le feste, è la cucina. Pulite a fondo le piastrelle, il piano di lavoro, gli elettrodomestici, i pavimenti e le finestre. Per le pulizie alle cucina usate l’aceto, un ottimo disinfettante naturale.

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close