Casa

Come utilizzare la rotella adesiva in modo alternativo

La rotella adesiva può avere diverse funzioni oltre a quella di rimuovere i pelucchi dai capi di abbigliamento. Ecco come utilizzarla in modo alternativo

La rotella adesiva è molto utile in casa per togliere i pelucchi dagli abiti. A pensarci bene però questo oggetto può essere efficace anche in altre situazioni. Oggi vediamo come utilizzare la rotella adesiva in modo alternativo per le faccende domestiche. Vi sorprenderà sapere quanto possa essere utile passare questa rotella adesiva su vari elementi della casa così da porre rimedio a piccoli problemini che possono sorgere quotidianamente. Inoltre si tratta di un oggetto davvero economico. Vediamo come utilizzare la rotella adesiva in modo alternativo.

La rotella adesiva, oltre che per togliere i pelucchi dagli abiti, si può utilizzare anche per rimuovere i peli degli animali domestici. Per quanto amiamo i nostri amici a quattro zampe, i loro peli si depositano ovunque e quindi rimuoverli è sempre abbastanza complicato. Se volete togliere i peli, ma anche i vostri capelli, da poltrone e cuscini, potete farlo in modo veloce con la rotella adesiva. Con questo metodo potete rimuovere anche la polvere dai paralumi in stoffa delle lampade: siccome rimane davvero difficile pulirli, passando la rotella adesiva almeno una volta alla settimana riuscirete a contrastare questo problema. 

Come combattere il freddo in casa non solo con termosifoni e condizionatori

Con la rotella adesiva potete rimuovere poi i glitter che utilizzate se amate fare dei lavoretti in casa. I glitter infatti sono difficili da eliminare e con questo oggetto si incolleranno alla rotella e riuscirete a raccoglierli in modo veloce ed efficace. La rotella adesiva si può utilizzare per raccogliere le briciole dalla tovaglia. Se non avete la possibilità di sbatterla all’aria aperta, potete pulirla grazie alla rotella adesiva raccogliendo le briciole. Insomma, a quanto pare la rotella adesiva può essere davvero versatile e non si limita solamente al suo compito originario. Potete rimuovere delle piccole polveri di vario genere grazie proprio alla colla della rotella. Vi consigliamo quindi di averne sempre una in casa per risolvere questi piccoli problemini domestici. 

Gli usi alternativi della carta da forno, semplici e soprattutto efficaci

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.