Casa

Come riciclare le videocassette in modo originale (FOTO)

Ecco alcuni modi originali per riutilizzare le videocassette che non utilizziamo più così da creare dei bellissimi elementi d'arredo per la casa


Le videocassette ci ricordano il passato e molti di noi ne possiedono una vera e propria collezione. Ma cosa fare delle videocassette che ormai non utilizziamo più? Oggi vediamo come riciclare le videocassette in modo originale, con tante idee che vi mostriamo tra le foto della gallery. Con questi oggetti si possono creare elementi d’arredo per la casa, ma anche dei veri e propri mobiletti o mensole, porta oggetti, porta gioie e molto altro ancora. Si possono riutilizzare anche le scatole delle videocassette in molti modi che non ci sarebbero mai venuti in mente.

Come riciclare le videocassette in modo originale? In foto vi mostriamo alcuni modi in cui potete riutilizzarle. Nella prima immagine potete vedere un menù per le feste inserito all’interno di una custodia per videocassette, che può essere utilizzato anche come centrotavola così che gli ospiti possano consultare il menù. Vi basterà stampare le pagine che vi servono e incollarle all’interno della custodia. Che ve ne pare? Anche riciclare le videocassette può essere un modo per dar vita ad elementi per la casa molto originali. In foto vi mostriamo dei cubi da appendere al muro, utili per mettere soprammobili, libri, cd, piante e molto altro ancora. Sono davvero molto belli e daranno carattere a tutta la casa.

Tante idee originali per riciclare i guanti di gomma

LA GALLERY CON LE FOTO DEI MODI PER RICICLARE LE VIDEOCASSETTE IN MODO ORIGINALE

I bellissimi quadri pop art da realizzare riciclando i cartoni della pizza

Con le videocassette si può creare anche una bella libreria delle dimensioni che ci occorrono. Con la custodia delle videocassette si può poi creare un contenitore per lettere e fogli vari da appendere al muro, personalizzandolo con una bella immagine, proprio come si vede in foto. Insomma, le videocassette si possono riciclare in diversi modi così da non doverle gettare via. Che ve ne pare di queste soluzioni?

Raccolta differenziata: come si riciclano carta e cartone



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.