Casa

Cinque oggetti utili e molto particolari da utilizzare in cucina (FOTO)

Cinque oggetti utili e molto particolari da utilizzare in cucina: una gallery sfiziosa per i consigli per gli acquisti


Cucinare può essere una passione o una necessità e dunque spesso si cercano degli oggetti utili che possano facilitare questo compito. In giro per il web si trovano elementi molto comodi e simpatici di cui munirsi per diminuire il tempo che ci vuole per affettare le verdure, tagliare la verdura, ma anche per sporcare di meno. Oggi vi mostriamo cinque oggetti utili da utilizzare in cucina che possono rendere la vita un po’ più facile. Guardandoli vi chiederete come mai non li avete ancora acquistati e in altri casi invece potrete pensare che in fondo non servano a molto! 

I cinque oggetti utili da utilizzare in cucina

Il primo oggetto che vi mostriamo è un’affettatrice/pinza per cocomero. Questo frutto è molto buono ma decisamente antipatico da affettare. Con questa pinza che affetta il cocomero è possibile ricavare delle fette semplicemente dividendolo in due, eliminando anche la parte esterna. Ottima idea per l’estate e per il servizio delle angurie. 

Il secondo oggetto è un taglia torta che si può utilizzare doppio o singolo, per dividere il pandispagna in modo assolutamente preciso. Dopodiché farcirlo sarà davvero un gioco da ragazzi e potrete fare una bellissima torta a strati che sarà perfetta e quindi molto bella da vedere oltre che buona da mangiare. Ottimo quindi per le signore che vanno sempre a caccia di idee per i loro dolci. 

Tra i cinque oggetti utili da utilizzare in cucina abbiamo una sorta di mestolino allungato che, grazie all’aiuto di una spatolina, aiuta a dividere il composto delle polpette mettendole direttamente nella padella a cuocere. In questo modo si faciliterà molto il processo di preparazione di polpette molto gustose. Che ve ne pare?

Il separatore per uovo è un classico, ma non sempre si riesce a trovarne uno che possa essere appoggiato ad una ciotolina come quello che vi mostriamo. Il questo modo potrete dividere il tuorlo dall’albume in modo semplicissimo.

Infine molto utile è il paraspruzzi che impedisce a sugo e olio di macchiare la parete della cucina. Al termine della cottura basterà rimuoverlo e pulirlo per riporlo ed utilizzarlo nuovamente la volta successiva. 

Si tratta di oggetti dal costo esiguo che consentono di cucinare in modo più veloce, che sono pratici e non occupano troppo spazio. Gli ospiti rimarranno davvero sbalorditi nel vedere quanto sia organizzata la vostra cucina e sicuramente vorranno avere in casa gli stessi accessori. 

Ed ecco la gallery con gli oggetto che vi abbiamo descritto

La lavastoviglie può lavare cose che non immagini e anche cucinare a vapore

Fonte: www.miniinthebox.com/it/



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.