Casa

Come eliminare il calcare dal soffione della doccia in modo naturale ed efficace

Esiste un metodo del tutto naturale per dire addio al calcare dai buchi del soffione della doccia, che impedisce al getto d'acqua di uscire normalmente


Il calcare può accumularsi nel soffione della doccia facendo diminuire il getto d’acqua dai buchi. Dunque è molto importante tenere il soffione della doccia pulito per fare in modo che l’acqua possa uscire senza intoppi. Per questo motivo oggi vediamo come eliminare il calcare dal soffione della doccia in modo naturale ed efficace. Infatti non è necessario spendere soldi in prodotti aggressivi che sicuramente possono risolvere il problema, ma che contengono sostanze chimiche. Dunque vediamo come far fronte a questa esigenza in modo del tutto naturale ed efficace, così da rimuovere il calcare dal soffione della doccia una volta per tutte.

Come eliminare il calcare dal soffione della doccia: il metodo naturale che funziona

Se notate che il getto d’acqua della doccia tende ad affievolirsi con il passare dei giorni, probabilmente vi trovate di fronte ad un problema di calcare. Infatti i buchi del soffione possono essere otturati dal calcare e quindi cosa fare? In questa situazione in molti decidono di smontare il soffione della doccia e gettarlo via per acquistarne uno nuovo e funzionante. Non tutti sanno che è possibile eliminare il calcare in modo semplice. Come fare? Se vi accorgete che l’erogatore dell’acqua del soffione della doccia è otturato dovete smontarlo. Dopodiché prendete una bacinella o un altro contenitore e mettete al suo interno una soluzione di metà acqua e metà aceto bianco. Il liquido dovrà essere sufficiente a ricoprire il soffione della doccia. Lasciate che il composto agisca per minimo un’ora ma il consiglio è quello di lasciare l’erogatore in ammollo anche una notte intera. Potete quindi rimontare il soffione della doccia e aprire l’acqua per far sì che i residui di calcare cadano dai buchi. Se notate che alcuni buchi sono ancora otturati, prendete un ago e liberateli manualmente. 

La ricetta perfetta dell’anticalcare naturale per rimuovere ogni tipo di sporco

L’aceto è un ottimo anticalcare naturale che agisce in modo molto efficace. Se non volete smontare il soffione della doccia potete prendere un sacchetto di plastica e riempirlo di aceto bianco per poi immergere al suo interno l’erogatore della doccia e fissarlo con l’aiuto di un elastico. Anche in questo caso sarà necessario lasciare agire l’aceto per qualche ora. Al termine del tempo di ammollo potete rimuovere la busta e pulire il soffione con un panno umido. Infine aprite l’acqua e lasciatela scorrere per eliminare i residui di calcare dai buchi. Come potete vedere eliminare il calcare dal soffione della doccia è molto semplice e anche economico. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.